Categoria cadetti

Sharin Judo, Davide Crevani medaglia di bronzo ai campionati italiani

Ottimo terzo posto all'evento tricolore, svoltosi a Policoro

Davide Crevani Sharin Judo
Davide Crevani sul terzo gradino del podio

Policoro. Sabato 24 febbraio, a Policoro, in Basilicata, si sono tenute le finali dei campionati italiani A2 dalla categoria Cadetti.

Lo Sharin Judo si presenta in gara con Davide Crevani e Simone Minuto, rispettivamente nelle categorie 90 kg e 66 kg.

Davide Crevani inanella un filotto di incontri vincenti, dando prova di grande maturità e talento, finendo i combattimenti sempre prima del limite. Cede solo il passo a quello che poi sarà il vincitore della categoria.

Davide, classe 2007, è ormai un atleta di prim’ordine a livello nazionale, che negli ultimi anni ha già raggiunto più volte il podio alle finali dei campionati italiani (un bronzo e un argento). Davide è cresciuto nel vivaio dello Sharin Judo ed è “figlio d’arte”, infatti in casa Crevani non è l’unico judoka, ma lo accompagnano il papà Maurizio (anch’egli tecnico dello Sharin Judo) ed il fratello Manuel (cintura nera 1° dan).

Davide ci racconta che “non è facile ripetersi negli anni e rimanere sempre nelle prime posizioni, soprattutto dovendo conciliare scuola, sport e impegni quotidiani. Ma queste vittorie, su questi palcoscenici così importanti, mi danno tanta gioia, soprattutto perché portano positività a tutta la palestra e mi danno modo di essere un esempio anche per gli atleti più piccoli”.

Buona partenza anche per Simone Minuto, che però, dopo una sconfitta, non viene recuperato e termina la gara prima dei quarti di finale.

Dice il tecnico Andrea Carlevarino: “Peccato perché Simone era ben preparato e meritava un risultato migliore; ma il nostro sport ci insegna soprattutto a gestire le sconfitte, rialzarci ogni volta e ripartire ancora più determinati. Ci riproveremo il prossimo anno! Ottima invece la gara di Davide che ormai riesce a comportarsi da atleta maturo, gestisce bene la tensione e sa adattarsi ad ogni avversario, trovando sempre una soluzione per portare l’incontro a suo favore”.

“Ora ci sarà giusto il tempo di un breve festeggiamento – racconta il presidente Igor Piperis – e poi ripartiremo in una stagione che ancora può offrirci molte soddisfazioni. Davide sarà ancora protagonista nelle finali A1 di categoria e altri suoi compagni cercheranno di essere protagonisti nelle finali nazionali categoria Junior; tutte gare imminenti che richiedono il massimo della concentrazione. Insomma, un altro weekend di festa in casa Sharin Judo, sempre più cardine del judo ligure e nazionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.