Savona-Albenga. Tra i savonesi protagonisti al Festival di Sanremo c’è stata anche la piccola Vittoria, 10 anni, della scuola di danza Pro Art Studio di Savona-Albenga.
Proprio così perché nella serata cover, record di ascolti, ha interpretato il ruolo di Lorella Cuccarini da bambina. Lo spettacolo, che ha visto l’ingresso della showgirl come co-conduttrice di Amadeus. si è aperto all’ingresso esterno dell’Ariston, dove la attendeva proprio Vittoria.
“Vittoria frequenta la scuola Pro Art da 5 anni, – ha spiegato Manuela Caudullo, insegnante della Pro Art ai microfoni di IVG. – Siamo stati contattati perché avevano bisogno di una piccola ballerina che potesse interpretare Lorella Cuccarini da bambina. Abbiamo deciso di farla provare ed ha conquistato tutti. Lei studia regolarmente danza classica e da quest’anno ha cominciato anche ad appassionarsi ai corsi di danza moderna e hip hop”.

Ma non è finita qui perché altri ballerini ed insegnanti di Pro Art sono stati tra i protagonisti della kermesse sanremese. “L’insegnante di hip hp Simone Ranieri, – ha proseguito Caudullo, – e’ stato contattato perché avevano bisogno di ballerini da inserire accanto al corpo di ballo di Viva Rai2”.
Così è stato ha creato un gruppo tra cui 3 ragazze di Pro Art, Giulia Cestelli, Lara Lugas, Lucrezia Tasco, ed una delle insegnanti, Martina Macera.