Traffico bloccato

Incidente in A10, giornata da incubo con km di code e pesanti disagi [AGG]

Le code erano arrivate fino a 9 km, altre code sempre tra Arenzano e Celle Ligure

Agg. 19.11 Non si è ancora del tutto smaltita la pesante coda che si è creata oggi sulla A10 tra Savona e Varazze per l’incidente con tre camion e due autovetture coinvolte. Il sinistro è avvenuto in un cantiere con il doppio senso di marcia per i lavori, bloccando letteralmente la circolazione viaria. Ad ora si segnalano un km di coda tra Celle Ligure e Varazze e un altro km di coda tra Arenzano e Varazze nella direzione opposta.

Ci sono volute ore per operare sul tratto interessato e rimuovere i mezzi incidentati, con gli interventi di ripristino della sicurezza in un’area autostradale cantierata.

Disagi non sono neppure mancati sulla via Aurelia, dove si sono riversati gli automobilisti per sfuggire alla “trappola” di una viabilità ancora una volta in tilt.

Agg. 16.55  Sono 5 i chilometri di coda sulla A10 tra Savona e Varazze (direzione Genova). Il traffico sta tornando gradualmente alla normalità, ma restano ancora diversi disagi per gli automobilisti in viaggio lungo la tratta.

Agg. ore 16.11  Sulla A10 Genova-Savona tra Savona e Varazze verso Genova sono 6 ora i km di coda e, tra Arenzano e Celle ligure verso Ventimiglia, altri 6 km di coda sempre a causa dell’incidente che ha visto coinvolti tre camion e due autovetture. Il traffico defluisce attraverso una corsia per senso di marcia. In alternativa, ai soli veicoli leggeri, consigliamo, in direzione di Genova di uscire a Albisola e rientrare in autostrada a Varazze dopo aver percorso l’Aurelia, a chi viaggia verso Ventimiglia consigliamo di uscire a Varazze e rientrare a Celle Ligure.

Sul posto è ancora presente il personale di Autostrade per l’Italia.

Agg. ore 15 Si sta aggravando la situazione lungo la A10. Al momento, in direzione Genova coda di 9 chilometri tra l’inizio della complanare di Savona e Varazze; nella direzione opposta, verso Ventimiglia, una coda di 6 chilometri tra Arenzano e Celle Ligure.

Il traffico viene fatto defluire attraverso un senso unico alternato. In alternativa, ai soli veicoli leggeri diretti a levante si consiglia di uscire a Albisola e rientrare in autostrada a Varazze dopo aver percorso la via Aurelia;  a chi viaggia verso Ventimiglia si consiglia di uscire a Varazze e rientrare a Celle Ligure. A chi viaggia verso Genova si consiglia di uscire a Albisola e rientrare in autostrada a Varazze dopo aver percorso la via Aurelia, a chi viaggia verso Ventimiglia consigliamo di uscire a Varazze e rientrare a Celle Ligure.

Celle Ligure. Incidente nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada A10, avvenuto al km 30, sul viadotto Teiro, nel tratto tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova.

Secondo quanto appreso, il sinistro ha riguardato due camion e due autovetture, per cause ancora in via di accertamento, ed è avvenuto proprio nel doppio senso di marcia istituito per i lavori in corso. A seguito dell’impatto tra i mezzi coinvolti, si sono creati 4 km di coda tra Albisola e Varazze verso Genova.

Il traffico viene fatto defluire attraverso un senso unico alternato. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso. Stando alle prime informazioni non sarebbero gravi le conseguenze per i conducenti e gli occupanti dei veicoli.

E sulla A10 Genova-Savona situazione difficile anche nella direzione opposta, dove si segnalano code di 4 km tra Arenzano e Celle Ligure verso Ventimiglia. A seguito delle operazioni in atto le code potrebbero anche aumentare, in attesa della rimozione dei mezzi incidentati e del ripristino delle condizioni di sicurezza viaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.