Sul lungomare

Finale, nuovi asfalti: lavori per 650mila euro

Ecco i tratti interessati

lavori asfalto

Finale Ligure. Via Concezione e Via San Pietro saranno riasfaltate. Lo ha deciso la Giunta Frascherelli.

Andrea Guzzi, assessore ai Lavori Pubblici commenta: “In collaborazione con il Consorzio abbiamo lavorato nel mese di ottobre alla sistemazione dei pozzetti fognari e alla manutenzione di un tratto compromesso. Da lunedì il via alla manutenzione del manto stradale, che ci impegnerà per due tre settimane. Da lunedì 13 a lunedì 20 non avremo particolari modifiche alla viabilità o al parcheggio; la ditta per la prima settimana interverrà sul primo tratto fino circa a via Bolla. Da lunedì 20 avremo la chiusura a traffico e parcheggi per operare su tutta la tratta restante. L’obiettivo è completare la prima settimana di dicembre, prima della festa della Concezione”.

E prosegue: “Da tempo stiamo ragionando alla sistemazione di tale zona davvero molto martoriata; il centro di Marina merita il massimo”.

L’appalto avviato dall’amministrazione finalese è di circa 300 mila euro ed interesserà a seguire anche parte dell’Aurelia ed alcuni tratti di via Brunenghi: “Troppo brutti e pericolosi per aspettare la riqualificazione dell intera via – spiega Guzzi -. Quest’ultimi in lavorazione notturna per non creare disagi alla viabilità”.

Già pronto ed appaltato un secondo lotto da circa 350 mila euro che invece riguarderà diverse zone di tutta la città. “Queste lavorazioni le avvieremo tra fine 2023 ed inizio 2024 e cercheremo di rispondere a segnalazioni ed esigenze di tutti i rioni”, conclude il vice sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.