Lavori e disagi

Finale Ligure, indagini archeologiche: via Brunenghi verso ritorno alla normalità

Il vice sindaco Guzzi: "Scavi propedeutici per il progetto di riqualificazione della via finalese"

scavi via brunenghi

Finale Ligure. Saggi archeologici preventivi verso la conclusione nella parte iniziale di via Brunenghi. Con largo anticipo rispetto alla prima ipotesi di inizio dicembre a metà della prossima settimana sarà ripristinata la normale viabilità della via finalese.

Andrea Guzzi, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, afferma: “Un gran lavoro da parte degli archeologi e della ditta incaricata oltre che ovviamente della direzione lavori e delle forze dell ordine che insieme ai volontari hanno cercato di ridurre al massimo i disagi di queste settimane. Adesso il cantiere si sposterà nella strettoia nelle vicinanze del Borgo. Da lunedì chiusura della strettoia, con deviazione in loco della viabilità, con doppio senso di circolazione alternato regolato da semaforo su via Arnaldi e via Vecchie Mura, come sperimentato in altre occasioni”.

“La durata lavori nella strettoia al momento non è specificata, daremo informazioni in modo costante appena avremo più dettagli dei vari scavi”.

“Quindi entro metà della prossima settimana riapertura del tratto di via Brunenghi compreso fra i cavalcavia ferroviari e intersezione con via Dante, conseguente ripristino del senso unico in via XXV Aprile. In concomitanza con ripristino del senso un8co sarà eseguito ANCHE UN lavoro di ripristino del manto in prossimità dell’intersezione con la stessa via Brunenghi”.

“Questi interventi di scavi archeologici preventivi imposti dalla Soprintendenza sono necessari per ultimare l’iter autorizzativo del progetto della nuova via Brunenghi avviato dall’amministrazione Frascherelli. Dopo questa fase si potrà avere un progetto finanziabile e cantierabile” conclude Guzzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.