Sicurezza

Ad Albenga controlli sugli immobili abbandonati: identificato un uomo trasferito fuori regione dalla questura

Ad occuparsi delle operazioni la polizia locale e dei carabinieri, le verifiche hanno interessato diversi edifici della città

carabinieri e polizia locale ceriale

Albenga. Proseguono i controlli da parte della polizia locale e dei carabinieri per contrastare le occupazioni di immobili in stato di abbandono, un servizio che è stato attivato anche a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini.

Gli ultimi controlli si sono svolti lunedì 13 novembre e hanno interessato l’ex ospedale, il bar del Ponte Rosso (ora chiuso) e alcune zone del quartiere Vadino. Durante le verifiche, sono state identificate alcune persone tra cui un uomo (B.A., tunisino del 1989 con precedenti penali), sul quale gravava un ordine del Questore di Savona.

Il ragazzo è stato individuato all’interno di un edificio nelle vicinanze del campeggio Gallinara ed è stata trattenuto nei locali della polizia locale in stato di fermo per accertamenti. In serata, grazie alla collaborazione dell’ufficio stranieri della Questura di Savona, l’uomo è stato accompagnata dai Carabinieri presso la Questura, dove, durante la notte, è stato vigilato dal personale della polizia locale. Questa mattina è stato trasferito a cura del personale della Questura di Savona fuori regione.

Afferma l’assessore Mauro Vannucci: “Anche grazie al patto della sicurezza sottoscritto con la Prefettura e allo spirito di collaborazione tra tutte le forze dell’ordine che in questi anni è andato rafforzandosi, riusciamo a realizzare azioni congiunte importantissime e dall’efficacia immediata. Nel giro di 24 ore un soggetto con precedenti penali è stato individuato e allontanato dalla nostra città. Per questo vorrei ringraziare, oltre agli uomini e le donne del Comando di Polizia Locale di Albenga in particolare anche i carabinieri e la questura per aver reso possibile questa operazione”.

“Mi preme sottolineare inoltre – continua l’assessore Vannucci – come, solo grazie alla costante presenza sul territorio, alle azioni di monitoraggio con accesso periodico a immobili abbandonati, alla credibilità che i nostri agenti sono riusciti a conquistarsi e al rapporto instaurato con i cittadini che a loro si rivolgono per segnalazioni di situazioni pericolose o sospette, riusciamo ad ottenere risultati importanti in termini di sicurezza per la nostra città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.