Sport

Vela, prende il via la 33ª edizione del Campionato Invernale del Ponente

Domenica 5 novembre la prima giornata di regate

Campionato Invernale del Ponente

Varazze. Sabato 4 novembre 2023, con il briefing degli armatori in programma alle ore 17,30, prenderà il via la 33ª edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato formato dal Club Nautico Celle, dalla LNI Savona e dal Varazze Club Nautico, con la collaborazione della Marina di Varazze e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Saranno 10 le giornate di regata per un massimo di 20 prove. Come riporta Ponente Varazzino, le date previste sono per il 2023 il 5, 18 e 19 novembre, il 2 e 3 dicembre; per il 2024 il 14 e 28 gennaio, il 10, 11 e 24 febbraio.

Premiazione domenica 25 febbraio. Al 1° classificato di ogni categoria nella classifica finale, sarà assegnato il Trofeo e il titolo di “Campione Invernale 2023-2024”. Premi al 1°, 2° e 3° nella classifica finale Overall ORC, IRC, Gran Crociera ORC. Altri premi potranno essere assegnati a discrezione del Comitato Organizzatore.

Inoltre, le prime tre imbarcazioni classificate nelle tre categorie, acquisiranno il diritto a partecipare alla “Coppa dei Campioni”, regata riservata ai primi tre yacht delle sopracitate categorie, nei campionati invernali d’altura della Prima Zona.

Le imbarcazioni ammesse sono gli yacht appartenenti alle categorie ORC, IRC e Gran Crociera che si sfideranno su percorsi a bastone nel golfo tra Varazze e Celle e, qualora le condizioni lo permettano, almeno in una prova costiera.

Le imbarcazioni saranno ospitate presso la Marina di Varazze alle condizioni riportate sul sito internet del Campionato Invernale del Ponente.

Nelle ultime edizioni, il livello tecnico dei partecipanti è andato crescendo e l’interesse mostrato da molti armatori, per questa edizione fa sperare in un Campionato davvero di alto contenuto agonistico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.