La situazione

Riaperta l’A10 dopo l’incidente tra camion e auto: 32 chilometri di coda [AGG]

Due si sono verificati in A10, uno in A6: per fortuna non si registrano feriti gravi

Savona. Aggiornamento h 17.01 A seguito di un grave incidente che ha coinvolto un camion e un’autovettura sul viadotto nei pressi di Castellaro a Taggia, l’Autostrada dei Fiori in direzione di Savona è stata temporaneamente chiusa per circa 6 ore: nel pomeriggio la riapertura del tratto autostradale.

L’incidente – che ha provocato fuoriuscita di gasolio dal mezzo pesante coinvolto -, ha causato lunghe code. Alle ore 16:39 l’incolonnamento ha raggiunto la cifra di 32 chilometri.

– Tre incidenti in poco più di un’ora sull’Autostrada dei Fiori, dove si registrano fino a 13 km di coda nel ponente.

Il primo, e il più grave, è avvenuto in A10 intorno alle 8, nel tratto tra Bussana Vecchia e Taggia (direzione Savona) e ha visto coinvolti due veicoli: un’auto sportiva e un camion.

Secondo quanto riporta Riviera24, pare che il mezzo pesante abbia sbandato centrando la vettura che era sulla corsia di sorpasso. A causa del tamponamento c’è stata una grande perdita di gasolio sulla carreggiata.

Al momento tra Sanremo Ovest e Imperia Ovest si registrano 13 km di coda ed è stato chiuso al traffico il tratto tra Arma di Taggia e Imperia Ovest. 

Sempre in A10, ma in direzione Ventimiglia, si è verificato un altro tamponamento tra Borghetto e Albenga, all’altezza di Ceriale. Anche in questo caso sono rimaste coinvolte un’auto e un camion, ma al contrario dell’episodio raccontato precedentemente, è stata la vettura a colpire il tir. Dall’impatto sono rimaste ferite due persone, che erano a bordo dell’auto, fortunatamente non in modo grave: sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Santa Corona da un ‘ambulanza di Pietra Soccorso, sul posto è intervenuta anche l’automedica. Al momento non si registrano rallentamenti sulla tratta.

Così come in A6, dove intorno alle 9:30 si è registrato un incidente al chilometro 103+900 tra Altare e Millesimo in direzione Torino. Il sinistro non ha causato ferite e code.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.