Sinergia

Sanità e formazione, Brunetto (Lega): “Via libera al protocollo d’intesa tra Regione Liguria e Università”

"Un accordo che garantisce ai liguri che le attività dei nostri sanitari possano essere svolte al meglio nell'interesse dell'intera nostra comunità"

Brunello Brunetto

Liguria. “Regione Liguria e Università degli Studi insieme per migliorare ulteriormente il servizio sanitario regionale, potenziando l’offerta formativa e allargandola alle diverse strutture sanitarie del territorio, dalle Asl agli ospedali pubblici e privati”. Lo annuncia il consigliere regionale della Lega e presidente della seconda commissione salute e sicurezza sociale Brunello Brunetto.

“L’allargamento della formazione alle Asl del Ponente e Levante ligure porterà sul territorio non soltanto i professori universitari dell’Università di Genova, ma anche gli specializzandi che, in un immediato futuro, rimarranno nelle strutture sanitarie periferiche contribuendo così a ridurre il problema della grave carenza di medici nelle ‘ali’ territoriali della sanità ligure. Sono soddisfatto che l’assemblea legislativa della Liguria abbia approvato il protocollo generale d’intesa fra i due Enti, che prevede una fattiva collaborazione con ‘l’obiettivo di ottimizzare la qualità dell’assistenza sanitaria basata sulla centralità della persona e di promuovere la formazione delle figure sanitarie basata sulla centralità dello studente'”.

“La formazione è fondamentale e il connubio tra mondo sanitario e Università porterà una migliore offerta delle attività sanitarie in tutta la Liguria. Anche grazie alle audizioni in seconda commissione salute e sicurezza sociale e a seguito delle discussioni fra i colleghi consiglieri siamo riusciti ad arrivare a un ottimo risultato che prevede una perfetta sinergia tra sanità regionale e Università. Un accordo che garantisce ai liguri che le attività dei nostri sanitari possano essere svolte al meglio nell’interesse dell’intera nostra comunità”.

leggi anche
medicina università
Sistema
Integrazione tra sistema sanitario regionale e formazione universitaria, approvato il protocollo d’intesa tra Regione e l’Unige

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.