Più facile

Savona, interpellanza di Santi: “Ampliare l’orario di conferimento degli ingombranti per evitare il loro abbandono per strada”

"Da tempo molti cittadini lamentano l'orario limitato dell'accettazione dei rifiuti ingombranti e spesso si verificano spiacevoli episodi"

Savona Bidoni Savona spazzatura Savona rifiuti ingombranti

Savona. “Aumentare l’orario di conferimento dei rifiuti ingombranti al fine di migliorare il servizio e soprattutto limitare il loro abbandono nelle vie della città”. E’ questa la proposta che il consigliere di minoranza di Savona, Piero Santi, rivolge alla maggioranza del sindaco Maro Russo in un’interpellanza riguardante il centro di raccolta dei materiali ingombranti davanti alla sede di Ata.

“Il centro di raccolta dei rifiuti ingombranti è ubicato antistante la sede Ata di via Caravaggio 13 – ricorda Santi – Per i cittadini (escluso le ditte) è possibile trasportare gli oggetti ingombranti con un mezzo privato e non intestato a ditte dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15 (ultimo accesso alle 14.45 ) e il sabato dalle 9 alle 11 (ultimo accesso alle 10.45) . L’impianto resta chiuso nei giorni festivi”.

“Da tempo molti cittadini lamentano l’orario limitato dell’accettazione dei rifiuti ingombranti e spesso si verificano spiacevoli episodi: uno per tutti si ricorda quello di pochi giorni fa quando dovette intervenire la polizia per calmare gli animi e riportare la calma”.

Alla luce di questa situazione, Santi chiede alla maggioranza “se non ritenga utile interloquire con Ata al fine di verificare se è possibile aumentare l’orario di conferimento dei rifiuti ingombranti al fine di migliorare il servizio e soprattutto limitare l’abbandono degli stessi nelle vie della città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.