Attenzione

Camion tampona alcune auto e si ribalta in galleria tra Albenga e Borghetto: autostrada chiusa verso Savona fotogallery

Sul posto sono intervenuti croce rossa di Ceriale, croce bianca di Albenga, Pietra Soccorso, 118, vigili del fuoco e polstrada, oltre al personale di Autofiori

Agg. ore 13:45. L’uomo trasportato in codice rosso al Santa Corona non ce l’ha fatta, giunto al pronto soccorso è deceduto a causa dei gravi traumi riportati a seguito dell’incidente.

Borghetto Santo Spirito. Autostrada chiusa tra i caselli di Albenga e Borghetto Santo Spirito in direzione Genova a causa di un grave incidente.

Secondo quanto riferito, un camion avrebbe urtato alcuni veicoli che lo precedevano all’interno della galleria del Piccaro e l’urto lo avrebbe poi fatto ribaltare. Nel sinistro sarebbero rimaste coinvolte anche quattro auto.

Sul posto sono intervenuti i volontari della croce rossa di Ceriale, della croce bianca di Albenga, di Pietra Soccorso, due automediche del 118, i vigili del fuoco e la polstrada, oltre al personale di Autofiori. Uno dei passeggeri delle auto, B.S., è stato trasferito in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure, altri quattro (tra cui due ragazze di 19 anni) in codice giallo.

Le auto che viaggiano verso Genova vengono fatte uscire ad Albenga. Ciò ha causato notevoli disagi al traffico, già congestionato a causa di alcuni cantieri.

La chiusura della tratta potrebbe causare rallentamenti e code anche sulla viabilità ordinaria, dove inevitabilmente si riverseranno i flussi di traffico provenienti dall’autostrada.

Particolarmente “caldo” sarà certamente il tratto di Aurelia all’altezza di Capo Santo Spirito, dove è già attivo un senso unico alternato a causa dei lavori per la realizzazione della passerella pedonale.

A tal proposito, il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa ha chiesto al Comune di Ceriale di spegnere il semaforo della via Aurelia al fine di ridurre il congestionamento; agenti della polizia locale borghettina sono stati inviati nei punti più critici per gestire il transito dei veicoli.

leggi anche
Camion tampona alcune auto e si ribalta in galleria tra Albenga e Borghetto
Tragedia
Incidente in A10, morto uno dei 5 feriti. Autostrada riaperta con 8 km di coda

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.