Insieme...

Giornata mondiale della Famiglia, bimbi e genitori del nido Girotondo di Albenga creano opere d’arte con materiale di recupero

La mostra che si terrà dal 15 al 19 maggio, dalle 8.00 alle 18.00, al primo piano dello stabile del nido

Arte Girotondo Albenga

Albenga. Anche quest’anno, in occasione della “Giornata mondiale della Famiglia” che sarà il 15 maggio, l’equipe del nido d’infanzia “Girotondo” di Albenga ha coinvolto i genitori e i loro bambini nella creazione di opere d’arte, utilizzando materiale di recupero, che verranno esposte nella mostra “Insieme…”.

“Abbiamo consegnato a ogni famiglia un sacchetto contenente colla, pittura, pennelli e, in continuità con lo spirito educativo e progettuale del nido, materiale di recupero – spiegano le educatrici – Con questa iniziativa abbiamo voluto regalare alle famiglie l’opportunità di trascorrere del tempo insieme sbizzarrendosi secondo la propria creatività e fantasia. Una volta completate, le varie opere saranno raccolte per poter dar vita alla mostra, che si terrà dal 15 al 19 maggio, dalle 8.00 alle 18.00, al primo piano dello stabile del nido, sito a Leca d’Albenga in via al Piemonte 179”.

“Quest’anno, per la seconda edizione della mostra ‘Insieme…’, sono stati coinvolti anche i bambini della scuola dell’infanzia di Leca. Durante il nostro progetto di continuità didattica i bambini del nido insieme ai bambini dell’infanzia, come una grande famiglia, hanno creato alcune opere d’arte che verranno esposte nella nostra mostra”.

“Siamo liete di invitare tutti a visitare l’esposizione – aggiungono le educatrici -, il nostro intento è di creare una comunità educante che coinvolga nido, famiglie e territorio. Cogliamo l’occasione per ringraziare la parrocchia per averci dato la possibilità di esporre tutte le opere d’arte in una stanza dello stabile”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.