A savona

Messa in sicurezza ponte Ruffino, Santi: “L’amministrazione ha i fondi stanziati ma non fa nulla”

Il consigliere di minoranza ed ex assessore ai lavori pubblicI del Comune attacca la giunta: "Peggiorando la situazione potrebbero venire meno le condizioni di sicurezza"

ponte Ruffino foce Letimbro savona

Savona. “La vicenda del Ponte Ruffino ha dell’incredibile e se non fosse una tragedia ci sarebbe da ridere”. Lo dichiara, in una nota, il consigliere di minoranza del Comune di Savona Pietro Santi.

“Nel lontano dicembre del 2020 – spiega l’esponente dell’opposizione -, portai in giunta , in qualità di assessore ai lavori pubblici, la delibera che prevedeva lo stanziamento dei fondi necessari al ripristino e alla messa in sicurezza della struttura. Venne successivamente incaricato un professionista per la stesura del progetto.  Nell’ottobre del 2021 subentrò la nuova amministrazione Comunale e da allora non si è più saputo nulla”.

Possibile che gli attuali amministratori pur avendo da anni i fondi stanziati e disponibili non abbiano fatto nulla? È una domanda che ci poniamo in tanti. Il rischio è che peggiorando la situazione potrebbero venire meno le condizioni di sicurezza costringendo chi di competenza a chiudere il ponte con tutte le conseguenze e i disagi per i cittadini. Povera Savona!”, conclude Santi.

leggi anche
ponte ruffino chiuso savona foce Letimbro
Lettera
Chiusura Ponte Ruffino a Savona, Bruno (Europa Verde): “Perché non viene riaperto?”
ponte Ruffino foce Letimbro savona
Replica
Messa in sicurezza ponte Ruffino a Savona, Parodi a Santi: “Siamo nella fase di avvio lavori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.