Presentazione

Savona, incontro con “Le ragazze del bosco delle Ninfe” al Palazzo delle Azzarie

Si tratta del sesto volume della serie di Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta

Le ragazze del bosco delle Ninfe

Savona. Domenica 11 dicembre alle 16.30 presso il Palazzo delle Azzarie al Santuario di Savona si terrà un incontro letterario sotto la regia di Graziella Frasca Gallo. Protagonista il nuovo “giallo” intitolato “Le ragazze del bosco delle Ninfe”, scritto da Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, edito da Fratelli Frilli di Genova.

Si tratta del sesto volume della serie che è iniziata qualche anno fa con “Delitto alla Cappella Sistina”, proseguendo con “Morte al Chiabrera”, “La sala nera”, “Omicidio in Darsena” e “Il mistero di San Giacomo”.

“Ho apprezzato molto questo testo” racconta Carlo Frilli, al timone della casa editrice. “Schiavetta&Giorgi ci regalano una vicenda ben tratteggiata, efficace nella scelta di uno sfondo drammaticamente attuale”.

I protagonisti, il Sostituto Sperinelli e lo storico collaboratore Mancini, sono questa volta alle prese con un enigma inquietante, che si apre con un furto in un supermercato, la fuga dei malviventi e il ritrovamento di una sacca contenente… ossa umane.

L’ambientazione è squisitamente savonese come è caratteristico della coppia di scrittrici. La scelta è caduta questa volta sulla grande area boschiva che si trova in collina, sopra il quartiere della Villetta. Nella finzione del libro, il luogo sarà teatro di inquietanti incontri a luci rosse.

La presentazione domenicale ha ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.