Dal vivo

Presepe Vivente di Roccavignale, tutte le informazioni per visitarlo

Allestito dalla Pro Loco nel borgo della frazione Strada, si terrà nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre

presepe vivente roccavignale 2020

Roccavignale. Si svolgerà nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre il Presepe Vivente di Roccavignale, allestito dalla Pro Loco nel borgo della frazione Strada.

La sacra rappresentazione inizierà alle 21.30, ma il borgo sarà aperto un paio d’ore prima, alle 19.30, con botteghe artigiane, antichi mestieri, degustazione di prodotti locali e spettacoli vari.

Tra i gruppi di intrattenimento che animeranno il borgo ci saranno: gli zampognari (solo nelle serate del 22 e 23 dicembre), gli sputafuoco e il fachiro “Damnio Fulgor”, la danzatrice del ventre “Anbar”, gli allievi della Scuola di Ballo “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco (solo nelle serate del 22 e 23 dicembre, i figuranti storici dell’Ordine del Gheppio, gli attore del Teatro Cantiere di Piana Crixia, il gruppo dei Trottolai di Roccavignale, diversi artigiani con dimostrazione di antichi mestieri e il gruppo storico “Il Mondo nelle Ali”.

Dalle 19.30 saranno attive anche le bancarelle dove si potranno acquistare cibi e bevande. Ampia la scelta con polenta, ravioli, cotiche e fagioli, panini con salsiccia, fazzini, farinata, pane fritto, focaccia semplice e farcita, caldarroste, torte, cortecce dolci, vin brulè, cioccolata calda. Attenzione, però: nel borgo non sono accettati gli euro; bisogna rivolgersi ai banchi degli usurai per cambiarli con i talenti, l’unica moneta accettata nell’area del Presepe.

Per limitare l’utilizzo di auto private da parte dei visitatori, la Pro Loco anche quest’anno ha confermato il servizio di navetta circolare gratuito tra la frazione Strada e Millesimo (Piazza della Libertà), con fermata in corrispondenza della Demont. Il servizio sarà attivo in tutte le serate del Presepe dalle 19.30 alle 23.30. Confermato anche il pullman gratuito da Savona nella serata del 23 dicembre, con partenza alle 20 da piazza del Popolo e rientro con partenza da Roccavignale alle 23. Per il pullman da Savona, prenotazione obbligatoria al 3497847268 (Maria).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.