La regola del tre

Il Pra Fc supera (3-0) la Spotornese, la parola ai protagonisti

Il team genovese sfrutta alla perfezione tre situazioni di palla inattiva, segando con Arcidiacono (doppietta) e Marchelli, mentre la formazione di mister Dorigo fallisce ben tre calci di rigore

Savona. Il Pra FC, sfrutta tre situazioni di palla inattiva, realizzando con Arcidiacono (doppietta) e Marchelli, le reti che valgono il successo in casa della Spotornese, che sbaglia, nel secondo tempo, ben tre calci di rigore con Cossu, Carminati ed Intili.

La squadra genovese, ricca di individualità di spicco, realizza, nella prima frazione di gioco, due reti in 33 minuti, che indirizzano la partita a loro piacimento.

Arcidiacono è  infatti  bravo a trovare i giusti movimenti, che gli permettono di sfruttare al meglio, due calcio d’angolo.

La Spotornese ha la possibilità di riaprire la partita, ma Cossu si fa ipnotizzare dall’ottimo Lepri, facendosi parare il tiro dagli undici metri.

Scatassi e compagni, scampato il pericolo, trovano la terza rete con Marchelli e ringraziano nuovamente Lepri, che para il secondo rigore a Carminati, che il direttore di gara inspiegabilmente, fa ripetere.

Nei minuti finali la Spotirmnese fallisce il terzo penalty con Intili.

Vince con merito il Pra ed un raggiante Gianluca Lepri esterna, in zona mista, la sua felicità per essere stato determinate.

“Quello che conta è aver portato a casa i tre punti – afferma l’estremo difensore – aver dato continuità a quanto di buono abbiamo fatto domenica scorsa, siamo contenti di aver chiuso la gara senza subire reti. Abbiamo conquistato tre punti importanti, ma. non dobbiamo abbassare la guardia, perché ci sono due partite, che possono, sulla carta, sembrare facile, ma. che nascondono insidie se affrontate senza la giusta mentalità.

Abbiamo due obiettivi, vogliamo migliorare il rendimento rispetto allo scorso anno, mentre sul secondo aspetto, per cabala, non parliamo…”.

Mister Federico Dorigo analizza, con sportività,  il risultato negativo della sua squadra.

“Gli avversari hanno dimostrato di esser una grande squadra – dichiara Dorigo – hanno qualità, tecnica, fisico ed esperienza, faccio i complimenti perché,ad oggi, sono la squadra che.mi ha convinto di più rispetto  alle altre compagini,, meriterebbero, per quanto visto, una posizione di classifica migliore.

Le palle inattive? Nell’ultimo allenamento abbiamo lavorato a lungo sotto questo aspetto – conclude il tecnico –  ma purtroppo abbiamo subito tre reti , lavoreremo ancora per migliorare questi errori, il nostro obiettivo è la salvezza, la prestazione c’è stata, anche se abbiamo creato meno rispetto ad altre volte. Siamo mancati nella cattiveria agonistica, bisogna crescere ed in fretta .

Da segnalare, che prima dell’inizio della gara, la squadra ha dedicato un pensiero all’ex mister Luca Calcagno, che in questi giorni ha subito un intervento chirurgico, indossando una maglietta con scritto: “Forza Luca”.

leggi anche
Spotornese Pra' FC
Prima categoria
Spotornese, fatali tre rigori falliti e tre piazzati. Dorigo: “Non siamo cattivi, Pra’ grande squadra”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.