Fondo

Nuoto in acque libere: Chiara Guarisco protagonista al Trofeo delle Regioni

Nona tra le Ragazze, l'atleta della Doria Nuoto Loano ha contribuito al sesto posto della Liguria nella staffetta

Doria Nuoto Loano
La squadra ligure

Piombino. Venerdì 1 e sabato 2 luglio si è svolto a Piombino, in Toscana, il Trofeo delle Regioni di fondo. Chiara Guarisco, atleta della Doria Nuoto Loano, aveva ottenuto la convocazione nella rappresentativa ligure già dal mese di maggio.

Durante la prima giornata si è svolta la 5 chilometri, nella quale Chiara si è aggiudicata la nona posizione nella categoria Ragazze; essendo arrivata prima tra le atlete liguri, si è così guadagnata anche la partecipazione alla staffetta mista 4×1250 (due femmine e due maschi). Chiara è partita come prima staffettista contribuendo al sesto posto ottenuto dalla Liguria nella classifica generale.

La squadra ligure conclude la manifestazione sul terzo gradino del podio; Anna Siccardi, allenatrice della Doria Nuoto Loano, non può che essere orgogliosa della presenza di Chiara a questa manifestazione nazionale e degli ottimi risultati ottenuti in gara.

Il prossimo appuntamento con il nuoto in acque libere è previsto giovedì 7 luglio, sempre a Piombino, dove si svolgerà il campionato italiano estivo di fondo assoluto e di categoria; Chiara parteciperà alle gare sulla distanza di 2,5 chilometri per portare a termine questa nuova avventura del fondo intrapresa nella stagione in corso.

Doria Nuoto Loano

Chiara Guarisco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.