Saluto

L’ammiraglio di divisione Pierpaolo Ribuffo in visita alla Capitaneria di Porto di Savona

Durante la visita sono state illustrate le recenti attività messe in campo nel compartimento marittimo

Generico aprile 2022

Savona. Nella giornata odierna, l’Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo, Comandante Marittimo Nord, ha fatto visita alla sede della Capitaneria di porto – Guardia Costiera savonese.

Ricevuto dal comandante della Capitaneria, Capitano di Vascello Giulio Piroddi, l’Ammiraglio Ribuffo, nel corso di una assemblea generale, ha rivolto un cordiale saluto al personale schierato esprimendo il proprio apprezzamento per il loro operato.

Durante la visita sono state illustrate le recenti attività messe in campo nel compartimento marittimo, con particolare riguardo all’attività di monitoraggio del traffico e alla gestione della portualità, in costante ascesa negli ultimi anni malgrado la pandemia da Covid 19.

L’Ammiraglio Ribuffo ha poi visitato il Port Gate di Vado Ligure e il terminal container APM dove ha constatato la modernità ed efficacia dei sistemi di sicurezza e gestione delle merci che danno piena attuazione ai piani di security portuale predisposti dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Savona.

Al termine della visita, il Comandante Marittimo Nord ha voluto rivolgere al Comandante Piroddi e al suo staff un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e per l’impegno quotidianamente profuso dal personale tutto del Compartimento Marittimo nell’espletamento dei compiti istituzionali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.