Possibili disagi

Pietra Ligure, passaggio a livello chiuso per “lavori urgenti e inderogabili”: ecco date e orari

Lo fa sapere l'amministrazione comunale pietrese a seguito della comunicazione ricevuta dalle ferrovie

Generico gennaio 2022

Pietra Ligure. Il passaggio a livello (centrale) di Pietra Ligure rimarrà chiuso “a causa di lavori urgenti e inderogabili eseguiti da Rfi ai fini della messa in sicurezza della linea ferroviaria” dal 24 gennaio all’8 febbraio.  È quanto si legge su un documento ufficiale del Comune che in queste ore sta circolando anche sui social.

Dati i possibili disagi che potrebbero interessare la viabilità a causa dei lavori effettuati da parte delle ferrovie, l’amministrazione comunale pietrese ha iniziato ad avvisare la cittadinanza. La chiusura avverrà a cavallo dei mesi di gennaio e febbraio.

Di seguito si riporta l’elenco delle date e degli orari di chiusura del passaggio a livello: dalle ore 22 alle 6 delle notti 24/25- 25/26 – 26/27 – 27/28 -28/29 – 31/1 – 01/02 – 02/03 – 03/04 – 07/08. In questo periodo non sarà disponibile né il passaggio veicolare, né quello pedonale.

Inoltre, si legge ancora nel documento, dalle ore 6 del 27 gennaio e dalle 22 del 28 gennaio sarà vietato il transito veicolare, ma sarà consentito quello pedonale.

“Settimana scorsa RFI ha comunicato al Comune la necessità di intervenire con lavori ‘urgenti e inderogabili ai fini della messa in sicurezza della linea ferroviaria’ sul passaggio a livello che interessa via Don G.B. Bado (lungomare) e via Suor Maria Rossello – ha spiegato il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi. –  Si tratta di lavori di rinnovamento e risanamento dell’armamento ferroviario che, purtroppo, causeranno disagi al traffico veicolare e pedonale, a partire da lunedì 24 gennaio e fino a martedì 8 febbraio,  dovuti alle inevitabili chiusure, soprattutto notturne, imposte dai lavori di sostituzione del deviatoio e dei binari”.

“Nello specifico, il passaggio a livello sarà interdetto al traffico sia pedonale che veicolare dalle ore 22 alle ore 6 delle notti 24/25, 25/26, 31/01, 01/02, 02/03, 03/04 e 07/08. Sarà invece chiuso in modo continuativo ma al solo traffico veicolare,  dalle ore 22 di mercoledì 26 gennaio alle ore 6 di sabato 29 gennaio, mentre sarà interdetto solo a quello pedonale nelle notti 26/27, 27/28 e 28/29″.

“Come amministrazione comunale, abbiamo già provveduto ad incontrare tutte le associazioni di categoria delle attività produttive per spiegare l’entità dei lavori e il calendario dettagliato delle chiusure e limitazioni del passaggio a livello, così come ce lo ha comunicato RFI, assicurando, contemporaneamente, il nostro massimo impegno nello studiare una soluzione che limiti al minimo i possibili disagi, cosa che stiamo facendo già da settimana scorsa”, ha concluso il primo cittadino.

leggi anche
Passaggio a livello zona cantieri Pietra
Minoranza
Chiusura passaggio a livello a Pietra, avanzata mozione per revoca senso unico. Carrara: “Centro città nel caos”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.