Talento

La cantante savonese Alessandra Mele a “The Voice Norvegia”: “Volevo portare qui un po’ di orgoglio italiano”

Oltre al pianoforte, negli ultimi tre anni ha studiato canto presso i "Nati Da un Sogno" con la vocal coach Debora Tamagnini

Alessandra Mele

Savona. E’ savonese una delle concorrenti del programma “The Voice Norvegia”. Si chiama Alessandra Mele, 19 anni e fino all’anno scorso viveva a Cisano sul Neva.

Finita la maturità ha deciso di partire per Oslo per iscriversi al conservatorio e tentare la sua avventura a “The Voice Norge”. Lì ha alcuni parenti, tra cui uno zio che lavora in ambito musicale come chitarrista turnista professionista a cui Alessandra si appoggia molto. Sua mamma d’altronde è norvegese.

Alessandra ha sempre adorato cantare e sul territorio si è fatta conoscere con alcuni concerti insieme al suo maestro di pianoforte Alessandro Collina, con cui studia da 6 anni, e ha vinto alcuni concorsi locali come la quinta edizione di “VB Factor” quando aveva solo 12 anni. Oltre al pianoforte, negli ultimi tre anni ha studiato canto presso i “Nati Da un Sogno” con la vocal coach Debora Tamagnini che la sta attualmente seguendo nella preparazione delle esibizioni e che dice di lei: “Un vero e proprio talento, una voce unica. Le auguro davvero di arrivare in alto”.

Ebbene dopo i primi tre provini iniziali eccola nella sua esibizione alle blind con il brano “I will Pray (Pregherò)” di Giorgia e Alicia Keys che potete ascoltare qui e che le è valso l’accesso alla prossima fase del programma: il duello. Si sono girati 3 giudici su 4 , proprio quando ha iniziato a cantare in italiano. Ha poi scelto per il suo percorso, il giudice Espen Lind cantante, autore e produttore per cantanti quali Taylor Swift, Beyoncé, i Train, Jennifer Hudson, Emeli Sande e Selena Gomez.

Alessandra stessa dice: “Sono molto contenta di far parte di questo programma. Volevo portare un po’ di orgoglio Italiano in Norvegia. Non avrei mai creduto di arrivare qui ma negli ultimi anni ho lavorato tanto, anche su me stessa, e spero di superare anche i prossimi step. Il mio mentore Espen Lind mi sta aiutando molto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.