Contrasto

Abbandono di rifiuti, Toirano corre ai ripari: pronte foto-trappole per stanare i responsabili

L'amministrazione comunale ha già speso 17mila euro per la rimozione di vari rifiuti sulla Sp 60

abbandono rifiuti toirano

Toirano. Ammontano a circa 17.000 euro la cifra, che è destinata a salire, destinata dall’amministrazione comunale di Toirano per l’annoso problema dell’abbandono incontrollato di rifiuti lungo la Sp 60, la strada di collegamento tra Toirano e Bardineto.

Materassi, mobili, pezzi meccanici è questo il risultato del recupero da parte di una ditta specializzata incaricata di pulire il sottobosco, soprattutto nelle aree intorno all’edificio dell’ex discoteca “Domina” e in prossimità della località “Salto del Lupo”.

“Questo fenomeno sta diventando davvero oneroso, sia per quello che riguarda la casse del Comune, che comunque potrebbe destinare queste risorse in altre questioni, sia per l’ambiente. I rifiuti abbandonati, infatti, rappresentano un pericolo per la fauna e la flora che contraddistinguono i nostri boschi” afferma il sindaco di Toirano Giuseppe De Fezza.

“Come sindaco cercherò con ogni mezzo di contrastare questo fenomeno, sono in stretto contatto con il comando dei Carabinieri Forestali di Loano, che ringrazio per la collaborazione fattiva, con i quali stiamo programmando le azioni di contrasto, come l’installazione di foto-trappole”.

“Esistono centri ad hoc poter conferire tali rifiuti, gratis per i cittadini a a prezzo simbolico per le imprese, quindi non ci sono scuse per giustificare questo reato a danno di tutta la comunità toiranese” conclude il primo cittadino toiranese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.