Richiesta

Albenga, Tomatis (FdI): “Cimiteri frazioni vanno chiusi di notte per evitare furti e altri spiacevoli episodi”

Il consigliere di minoranza chiede provvedimenti sui cimiteri di Salea, San Giorgio, Lusignano e San Fedele

Albenga. “I cimiteri delle frazioni di Albenga restano aperti anche di notte e chiunque può entrare e rubare fiori, ornamenti, portacandele, lumini, ma anche rame e altri oggetti custoditi tra le tombe”. Roberto Tomatis, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, fa appello all’amministrazione, con l’imminente appuntamento della commemorazione dei defunti del 2 novembre “affinché gli orari di apertura e chiusura dei cimiteri delle frazioni vengano rispettati”.

“Lo prevede il regolamento – sottolinea il consigliere comunale – basterebbe più attenzione per evitare spiacevoli situazioni che mi sono state segnalate in più occasioni dai parenti dei defunti”.

Sulla gestione dei cimiteri comunali periferici Roberto Tomatis va giù duro e sollecita un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione: “Nel tempo auspicavamo di ottenere un miglioramento nella gestione dei cimiteri, invece non solo non vi è stato, ma la situazione è addirittura peggiorata. I cancelli restano aperti di notte e quindi chiunque può entrare e commettere reati o bivaccare tra le tombe. La chiusura, per arginare alcuni furti che si sono ripetuti nel tempo, a questo punto rappresenta una priorità”.

Il consigliere di Fratelli d’Italia chiede che “il controllo e la vigilanza siano assicurati perché giustamente i parenti dei defunti lo pretendono. L’amministrazione – conclude – lo deve fare non soltanto per tutti coloro che lo hanno segnalato,  dispiaciuti per quello che hanno constatato di persona durante le loro visite, ma anche e soprattutto perché il cimitero è un luogo che merita il dovuto rispetto e decoro”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.