Ignoti

“Podio morto”, scritta con minaccia di morte al candidato del centro destra di Albenga

La scritta apparsa oggi nell'area dei murales del Lungocenta

Generico aprile 2024

Albenga. Un gesto vandalico, un possibile atto intimidatorio o la bravata di qualcuno. Non si conosce infatti l’autore della scritta: “Podio morto”, apparsa oggi sul muro del sottopasso Lungocenta, ma dà l’indicazione che il clima elettorale si stia surriscaldando nella cittadina ingauna.

Oggi, giornata del 25 aprile, la zona è particolarmente frequentata, perchè è la via che porta al mare e al fortino della foce, dove questa stamattina si sono tenute le celebrazioni e il ricordo dei martiri della libertà. Alcuni passanti hanno notato e segnalato la scritta apparsa sul muro.

“È con profonda indignazione che apprendo di essere stato oggetto di una minaccia di morte, riportata su un muro nella nostra città – commenta sulla sua pagina Facebook il candidato Nicola Podio -. Desidero condannare categoricamente questo atto vile e codardo, che non solo attacca me personalmente, ma mina anche i principi fondamentali della democrazia e del rispetto civile. La violenza e l’intimidazione non potranno mai trovare spazio nella nostra città. Come candidato sindaco, credo nella forza del dialogo, del confronto e del rispetto reciproco”.

Non permetterò mai che gesti di questa natura influenzino il mio percorso e quello della mia squadra verso una Albenga più inclusiva e sicura. Continuerò a lavorare con dedizione e trasparenza, cercando di far conoscere a tutti gli Albenganesi le mie idee. Grazie ai tanti amici e sostenitori che hanno voluto dimostrarmi il loro sostegno e la loro solidarietà”.

Dal sindaco Riccardo Tomatis arriva la ferma condanna alla minaccia di morte e solidarietà nei confronti di Nicola Podio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.