Serata di gala

Il Noli Musica Festival 2021 si chiude con un concerto dedicato ai Valzer viennesievento

Appuntamento con il soprano Linda Campanella, l'attore Alberto Bergamini, una coppia di ballerini e un ensemble svizzero austriaci

Generico agosto 2021

A Noli si torna a cantare, a vivere, a danzare. Mercoledì 25 agosto in Piazza Chiappella Il concerto “Sul bel Danubio blu”. In questo modo si chiude il Noli Musica Festival 2021 che raggiunge la sua dodicesima edizione. Si chiude con il Valzer viennese: quel ritmo incerto, timido ma sensuale, allegro ma nostalgico.

Una danza che ha segnato profondamente un lungo periodo della vita e della cultura europea nella seconda parte dell’800 . E che ha trovato a Vienna la sua capitale e nella famiglia Strauss i suoi grandi interpreti e diffusori, con le loro celebri tournèe, in tutto il mondo. Una serata “vorticosa” piena di allegria e sorprese.

In compagnia di un trio di specialisti della musica mitteleuropea, il Walzertraum Trio formato da musicisti svizzeri formatisi a Zurigo e Vienna. E con la partecipazione di Linda Campanella, soprano virtuoso, brillante e seducente. La voce narrante di Alberto Bergamini guiderà il pubblico tra le storie, la poesia e i passi di questo ballo. E, a sorpresa, ci sarà anche il ballo… con Giulia Dotta ( star dell’edizione irlandese di Ballando con le Stelle) e Lorenzo Tellini

Prima dello spettacolo aperitivo con degustazioni per chiudere, danzando e brindando , il Noli Musica Festival 2021. Biglietti a 10 euro in vendita alla libreria Feltrinelli di Savona e all’ufficio turismo del Comune di Noli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.