"Sul bel Danubio blu": il valzer viennese tra serenità e nostalgia in un concerto a Noli - Il Vostro Giornale
mercoledì
25
Agosto

“Sul bel Danubio blu”: il valzer viennese tra serenità e nostalgia in un concerto a Noli

mercoledì
25
Agosto
Linda Campanella soprano
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Mercoledì 25 agosto alle ore 21:15 in piazza Chiappella il concerto “Sul bel Danubio blu” chiuderà la dodicesima edizione del Noli Musica Festival. Il ritmo incerto, timido ma sensuale, allegro ma nostalgico del valzer viennese ha segnato profondamente un lungo periodo della vita e della cultura europea nella seconda parte dell’Ottocento.

A Vienna la danza ha trovato la sua capitale e nella famiglia Strauss i suoi grandi interpreti e diffusori con le loro celebri tournée in tutto il mondo. Sarà dunque una serata “vorticosa”, piena di gioia e sorprese, in compagnia di un trio di specialisti della musica mitteleuropea, il Walzertraum, formato da musicisti svizzeri, e con la partecipazione del virtuoso, brillante e seducente soprano Linda Campanella.

La voce narrante dell’attore Alberto Bergamini guiderà il pubblico tra le storie, la poesia e i passi di questa danza. A sorpresa ci sarà anche una coreografia con Giulia Dotta, star dell’edizione irlandese di “Ballando con le Stelle”, e Lorenzo Tellini, entrambi in rappresentanza di Semplicemente Danza di Savona.

L’ingresso costa 10 € e i biglietti saranno in vendita alla libreria la Feltrinelli di Savona e all’Ufficio Turismo del Comune di Noli. Prima dello spettacolo si terrà un aperitivo con degustazioni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.