Giovani talenti

Savona, Festival Internazionale di Musica: venerdì in Duomo protagonista il pianista Umberto Rubonievento

L'evento è ad ingresso gratuito. Obbligatorio il green pass

Savona. Appuntamento venerdì con il Festival Internazionale di Musica. Protagonista della serata, promossa dall’associazione Ensemble Nuove Musiche, sarà il giovane pianista Umberto Ruboni che si esibirà alle 21 nel seicentesco Duomo di Savona.

Un concerto che lega la sacralità di un nostro capolavoro dell’arte alla magia delle musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Liszt e Maurice Ravel. Tra i tanti professionisti di fama internazionale che si avvicenderanno nelle serate in programma, il Festival Internazionale di Musica di Savona ha ritagliato ampio spazio dedicato ai giovani più promettenti. Viene infatti riconfermata la collaborazione con il Concorso pianistico di Albenga che, dopo l’esibizione del talentuoso Tommaso Boggian, prosegue questo venerdì con Umberto Ruboni, vincitore del Concorso ingauno per la categoria d’eccellenza nel 2019.

Ruboni è nato a Genova nel 1996. La mini rassegna creata in collaborazione con il Concorso pianistico di Albenga proseguirà durante il calendario invernale, il 26 novembre e il 17 dicembre con Ai Watanabe ed Elia Cecino. Lo spazio ai giovani promettenti all’interno del festival troverà inoltre conterà a partecipazione dei pianisti Lorenzo Bevacqua e Giuseppe Marco Daniele, sul palco rispettivamente il 25 settembre e il 3 dicembre. L’evento è a ingresso gratuito. E’ obbligatorio il green pass.

Generico agosto 2021
La locandina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.