IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanovese: cinque titoli assoluti e una pioggia di medaglie per festeggiare il ritorno in pedana

Le ginnaste bluarancio hanno partecipato alla prima fase del campionato nazionale Uisp

Villanova d’Albenga. Domenica 7 febbraio a Ronco Scrivia si è svolta la fase 1 del campionato nazionale Uisp di ginnastica acrobatica, competizione di preminente interesse nazionale, che ha visto il ritorno in gara delle ginnaste villanovesi dopo un anno di stop forzato causa Covid.

Un anno molto difficile per tutti ma soprattutto per i più giovani che durante il lockdown si sono visti privare della possibilità di allenarsi e che solo recentemente hanno ripreso l’attività sportiva agonistica.

La gara si è svolta a porte chiuse, nel massimo rispetto dei rigidi protocolli sanitari imposti, in un clima surreale ma ancor più emozionante, dopo tanta attesa.

Le giovani atlete bluarancio, capitanate come sempre da Nadia Ferrando coadiuvata da Marta Taverna e Amina Tomasi, hanno disputato una bellissima gara, alternandosi tra sequenze a corpo libero e salti al trampolino.

La classifica finale ha riservato grandi soddisfazioni alle ginnaste di Villanova che hanno conquistato ben cinque primi posti in classifica assoluta ed un ricco bottino di medaglie.

Di seguito i risultati della atlete della Villanovese.

Categoria mini-prima allieve
Sofia Franzin Gazzo 3ª al trampolino
Naima Ibnaiche 3ª al corpo libero e 1ª pari merito in classifica assoluta

Nelle mini-prima Juniores
3ª al trampolino Aurora Cristofari

Categoria mini-prima Seniores
1ª al trampolino Matilde Marcianò
Beatrice Dondi 2ª al trampolino e 3ª assoluta

Prima categoria Juniores
2ª al trampolino Giorgia Canalella

Prima categoria Seniores
Ilenia Sola 1ª al trampolino e oro nella classifica assoluta

Categoria Seconda Juniores
Francesca Dondi 2ª al trampolino, 1ª al corpo libero e 1ª assoluta
Nur Ibnaiche 1ª al trampolino, 2ª al corpo libero e 2ª in classifica generale

Seconda categoria Seniores
Al trampolino podio bluarancio con Anita Chiera 3ª classificata, Giada Bellantoni 2ª e 1° posto per Sofia Bertin che conquista anche il 2° al corpo libero.
In classifica generale
Sofia Bertin
Giada Bellantoni

Categoria terza Juniores
1ª assoluta Aurora Zambarino

Categoria quarta Juniores
1ª assoluta Gloria Bellantoni

Bene nelle rispettive categorie Rachele Aicardi, Sofia Stalla, Maddalena Ceriotti, Mya Taddei, Allegra Foroni, Martina Pesce e Mariangela Peloso.

Molto soddisfatto il presidente Fabio Bandini: “Un ringraziamento particolare al Comune di Villanova che ha messo a disposizione il palazzetto autorizzando la ripresa degli allenamenti alle nostre agoniste“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.