IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccino Covid: conclusa la prima giornata con 90 dosi, dal 4 gennaio saranno 600 al giorno fotogallery

Giacchetta (Presidente Cna Liguria): “Massima disponibilità e supporto alla campagna vaccinale”

Più informazioni su

Liguria. Si sono concluse poco prima delle 14 le operazioni della prima giornata di somministrazione del vaccino anti Covid-19 all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Nel corso della mattinata, in circa 4 ore complessive, sono stati effettuati 90 vaccini, dieci in più di quelli previsti inizialmente, senza alcun intoppo.

Dal 4 di gennaio, con l’arrivo di ulteriori vaccini dal commissariato nazionale, la somministrazione al Policlinico San Martino andrà a regime con 600 dosi giornaliere. Concluse le operazioni anche nella Rsa Villa Marta di Betania, a Genova, dove sono stati vaccinati gli ospiti e i lavoratori.

“Parte da oggi la campagna di vaccinazione nazionale contro il Covid-19: la nostra speranza contro la pandemia – commenta il presidente Cna Liguria Massimo Giacchetta – Cna Liguria e tutte le sedi territoriali della nostra Confederazione sono pronte a mettere a disposizione spazi e supporto per la realizzazione della campagna, qualora fosse necessario. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte in questa battaglia e, nel nostro piccolo, siamo pronti a dimostrare il nostro impegno organizzativo e informativo”.

“Durante questi difficili mesi la nostra associazione ha svolto un ruolo attivo di supporto a imprenditori e artigiani in relazione alle misure di ristoro, alle limitazioni anti contagio e alla gestione stessa dei casi positivi nelle aziende. La nostra economia potrà risollevarsi solo grazie alla campagna vaccinale. Abbiamo oggi una speranza e il nostro dovere è farla crescere tutti insieme” conclude Giacchetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.