Bilancio

Vaccino Covid: conclusa la prima giornata con 90 dosi, dal 4 gennaio saranno 600 al giorno fotogallery

Giacchetta (Presidente Cna Liguria): “Massima disponibilità e supporto alla campagna vaccinale”

Vaccino coronavirus Vaccine day

Liguria. Si sono concluse poco prima delle 14 le operazioni della prima giornata di somministrazione del vaccino anti Covid-19 all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Nel corso della mattinata, in circa 4 ore complessive, sono stati effettuati 90 vaccini, dieci in più di quelli previsti inizialmente, senza alcun intoppo.

Dal 4 di gennaio, con l’arrivo di ulteriori vaccini dal commissariato nazionale, la somministrazione al Policlinico San Martino andrà a regime con 600 dosi giornaliere. Concluse le operazioni anche nella Rsa Villa Marta di Betania, a Genova, dove sono stati vaccinati gli ospiti e i lavoratori.

“Parte da oggi la campagna di vaccinazione nazionale contro il Covid-19: la nostra speranza contro la pandemia – commenta il presidente Cna Liguria Massimo Giacchetta – Cna Liguria e tutte le sedi territoriali della nostra Confederazione sono pronte a mettere a disposizione spazi e supporto per la realizzazione della campagna, qualora fosse necessario. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte in questa battaglia e, nel nostro piccolo, siamo pronti a dimostrare il nostro impegno organizzativo e informativo”.

“Durante questi difficili mesi la nostra associazione ha svolto un ruolo attivo di supporto a imprenditori e artigiani in relazione alle misure di ristoro, alle limitazioni anti contagio e alla gestione stessa dei casi positivi nelle aziende. La nostra economia potrà risollevarsi solo grazie alla campagna vaccinale. Abbiamo oggi una speranza e il nostro dovere è farla crescere tutti insieme” conclude Giacchetta.

Più informazioni
leggi anche
Vaccino coronavirus Vaccine day
Momento storico
Le due infermiere Gloria e Francesca le prime liguri a vaccinarsi contro il Covid-19 – LA DIRETTA
Vaccino rsa Villa Marta
Col sorriso
Vaccino Covid, è la 90enne Marisa la prima ospite di un Rsa in Liguria a riceverlo
Generica
Protesta
Vaccino, Nursing Up: “No alle campagna simboliche, venga somministrato prima agli infermieri”
vaccino Covid
Covid-19
Vaccino, Pasa (Cgil): “Si faccia informazione, non minacce di licenziamento per lavoratori scettici”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.