Aveva 77 anni

Albenga in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Alessandro Marengo

Eletto con la Democrazia Cristiana, aveva guidato la città dal 1971 al 1973 e ancora dal 1973 al 1974

lutto
Foto d'archivio

Albenga. La città delle torri, in lutto, piange la scomparsa di Alessandro Marengo, deceduto all’età di 77 anni. 

Molto noto e benvoluto ad Albenga era anche stato sindaco delle città, eletto con la Democrazia Cristiana, in due occasioni: dal 12 novembre 1971 al 1973 e nuovamente dal 1973 al 1974. 

Il rosario sarà recitato questa sera, alle 19, nel Santuario Nostra Signora di Pontelungo, mentre i funerali avranno luogo domani pomeriggio (giovedì), alle 15,30, nella cattedrale San Michele Arcangelo.

A dare il triste annuncio la moglie Franca con Donatella, Ale e Riccardo, il fratello Mario e i cognati ed i parenti tutti, che hanno tenuto a rivolgere un “particolare ringraziamento alla dottoressa Carla Moretto”. 

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis manifesta cordoglio e vicinanza alla famiglia di Alessandro Marengo: “Conoscevo bene Alessandro Marengo che è stato anche un mio paziente. Ricordo che in molte occasioni ci siamo fermati a parlare lungamente e che lui fu il primo a chiedermi di candidarmi a sindaco nel 2013. In quel momento gli risposi di no, non avevo ancora pensato a questa possibilità. Nel 2014 quando scese in campo Giorgio Cangiano, però, decisi di schierarmi al suo fianco e diventai vicesindaco”.

“Forse – sorride Tomatis – fu proprio lui a mettermi questa idea nella mente, idea che mi ha portato ad arrivare fin qua. Oggi ricordo con affetto Alessandro Marengo e a nome mio e dell’intera Amministrazione voglio porgere le condoglianze più sentite alla famiglia”.

“Tutta la comunità politica albenganese di Forza Italia partecipa al cordoglio collettivo e si unisce al dolore dei familiari e della città tutta per la scomparsa dell’ex sindaco Alessandro Marengo, esprimendo le più sincere e sentite condoglianze a tutti i suoi cari”, dicono da FI.

“Personalità ingauna di rilievo, uomo che ha saputo lavorare sempre per il bene della nostra comunità, Sandro resterà nel cuore di chi lo ha conosciuto per la sua generosità d’animo e l’innato altruismo. Albenga oggi ha perso un amico di tanti concittadini, un riferimento autorevole per il mondo della politica locale”.

Più informazioni
leggi anche
Alessandro marengo funerale albenga
Cordoglio
Albenga, l’ultimo saluto all’ex sindaco Alessandro Marengo: “La città ha perso un amico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.