IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Regalami un mare pulito”: il concorso di Assonautica Savona per aiutare il “mare malato”

L'iniziativa è giunta alla quarta edizione

Più informazioni su

Savona. Quest’anno il concorso di disegno di Assonautica Provinciale di Savona è giunto alla quarta edizione. E’ stato deciso di indirizzarlo verso un tema ecologico ed è stato intitolato “Regalami un mare pulito”. 

L’intento è quello di rendere sempre più partecipi i bambini ai problemi legati all’inquinamento. I bambini, attraverso i disegni, esprimono la loro volontà di cambiare e di rendere partecipe anche il mondo degli adulti, sensibilizzando sui temi ambientali tutte le generazioni, passate e future. 

Mare pulito

I disegni dovranno essere consegnati alla Segreteria di Assonautica – Savona Lungomare Matteotti 1 – entro il 20 gennaio 2020. Nel caso in cui la classe di appartenenza non partecipi al concorso l’alunno potrà partecipare da solo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.