IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Santa Corona arriva “Divisa”, opera dell’artista Francesco Siani

Vuole essere una riflessione sulle difficoltà che quotidianamente il personale della sanità deve affrontare

Savona. “Divisa” è l’opera dell’artista Francesco Siani che ieri pomeriggio è stata installata presso i locali della neuroradiologia e radiologia del Santa Corona. L’opera vuole essere una riflessione sulle difficoltà che quotidianamente il personale della sanità deve affrontare.

Si tratta di un’opera di matrice concettuale nella quale le idee espresse dall’artista risultano essere più importanti del risultato estetico e percettivo: lo scopo non è tanto il mero apprezzamento estetico bensì il messaggio che traspare chiaramente dal lavoro stesso ossia una divisa tagliata a metà.

“Ho rappresentato la divisa con un taglio netto, dividendola esattamente a metà per consentire che venga facilmente ricucita con la speranza che alla Sanità torni ad essere riconosciuto il ruolo fondamentale all’interno della Società” è il commento dell’artista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.