IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Sportello Artemisia Gentileschi diventa Centro Antiviolenza, ecco i nuovi servizi

Il Centro può essere contattato 24 ore su 24, sedi a Albenga, Loano, Finale e Alassio

Il 20 novembre lo Sportello Artemisia Gentileschi ha avuto l’accreditamento dalla Regione Liguria a Centro Antiviolenza. Un importante passo avanti per lo Sportello che, fino ad ora, offriva solo ascolto e consulenze psicologiche e/o legali alle donne vittime di violenza, garantendo l’assoluto anonimato.

Ora sarà Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi, e quindi aumenteranno i servizi offerti: oltre ad un primo ascolto e a consulenze psicologiche e/o legali, le volontarie del Centro, sempre costantemente formate, garantiranno alle donne un accompagnamento nella ricerca di un lavoro, grazie alla sinergia con il Centro per l’Impiego di Albenga e nella ricerca di un’unità abitativa, contattando i Servizi Sociali dei Comuni del territorio.

Il Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi può essere contattato 24 ore su 24 ai seguenti numeri: 0182571517 e 019670184. Sedi operative: Albenga, Loano, Finale Ligure e Alassio. Gli orari di apertura sono: lunedì 15,00-17,30 – martedì 9,30-12,00 – mercoledì 15,00-19,00 – giovedì 9,30-12,00 – venerdì 15,00-17,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.