Opportunità

Sostegno al piccolo commercio, l’assessore Zunato: “Settore vitale per Savona”

L'invito per partecipare ai due bandi della Regione

commercio savona

Savona. Potranno essere presentate dal prossimo 24 settembre , con termine il 27 dicembre, le domande per i due bandi regionali per il piccolo commercio deliberati dalla Giunta Regionale lo scorso maggio. “Si tratta di due bandi molto importanti – commenta l’assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive Maria Zunato – per i quali ringrazio l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Benveduti, poichè vanno a sostenere sia la crescita, sia la carenza di liquidità: due aspetti spesso critici, soprattutto per le microimprese”.

“Il primo bando, afferente al fondo da 5 milioni – spiega l’assessore Zunato – è rivolto al settore del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande ed è destinato a micro, piccole e medie imprese che vogliano riqualificare l’attività. Ammissibili al beneficio sono gli interventi di progettazione e direzione lavori, opere murarie,, impianti, macchinari ed attrezzature varie. L’importo del finanziamento varia da 10 mila a 50 mila euro con un tasso fisso del1,25%”.

“Il secondo bando invece, da 1,7 milioni, inerisce alle problematiche di circolante sempre delle micro, piccole e medie imprese esercenti l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, con arretrati nel pagamento di fornitori e dipendenti. L’importo del finanziamento varia da 5 mila ai 30 mila euro con un tasso dello 0,75 sui 36 mesi e dello 1,25 sui 60 mesi”.

“Ricordo che le domande possono essere presentate esclusivamente on line dal sito Filse dal 24 settembre al 27 dicembre” conclude l’assessore savonese.

leggi anche
confcommercio savona
Occasione
Bandi Filse, pronto lo sportello di Confcommercio Savona a sostegno delle piccole e medie imprese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.