IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairese: Massimiliano Brignone alla guida della Juniores

Per il portiere Luca Giribaldi è il giorno dell'addio

Cairo Montenotte. Dopo l’addio di mister Grassi, un altro tecnico di grande esperienza per la Juniores della Cairese: la squadra che affronterà il prossimo campionato regionale di Eccellenza sarà guidata dall’ex allenatore del Plodio Massimiliano Brignone.

Per quanto riguarda la prima squadra, Luca Giribaldi, dopo sei anni a difesa della porta gialloblù, saluta la Cairese, squadra della sua città dove ha iniziato a tirare i suoi primi calci al pallone prima di trasferirsi nella giovanili del Savona e giocare in prima squadra per 5 anni in Serie D. Un’esperienza triennale alla Veloce, poi tre mesi a Cogoleto prima di ritornare a fine 2013 nella sua amata Cairese.

Sono convinto che non sia un addio, ma solamente un arrivederci – dichiara -. Purtroppo questioni lavorative e soprattutto questioni di una ricerca di continuità domenicale mi hanno portato, credetemi con profondo dispiacere, a fare questa scelta”.

Una decisione molto dolorosa per Luca e la società, consapevoli, però, che le difficoltà odierne non precludo un futuro prossimo insieme. “Lascio, ma sono convinto solo momentaneamente, delle persone fantastiche che non mi hanno e non ci hanno mai fatto mancare nulla – spiega Giribaldi – ma soprattutto uno spogliatoio di amici e uomini veri, cosa molto rara in questo ambiente”.

Un saluto va anche a tifosi gialloblù, per i quali in questi anni è diventato un simbolo della squadra, grazie alle sue qualità e al suo attaccamento alla maglia, che ha dimostrato anche e soprattutto nei momenti difficili: “Ai tifosi posso dire semplicemente un grande grazie. Ci avete sempre sostenuto, sia in casa che in trasferta, siete fantastici. Per sempre forza Cairese!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.