IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola colorata dai “tappeti” dell’Infiorata del Corpus Domini fotogallery

La preparazione è iniziata all'alba ed ha coinvolto gruppi parrocchiali e privati cittadini

Più informazioni su

Albisola Superiore. Le strade di Albisola Superiore si sono colorate per la tradizionale infiorata del Corpus Domini. La preparazione dei “tappeti”, a partire dalle 4 del mattino, ha coinvolto i gruppi parrocchiali come il giovani del dopo Cresima, i bambini del catechismo e il Ctc “Il Castellaro” ma anche molti privati cittadini che collaborano donando fiori, aiutando nella raccolta o cimentandosi nei disegni.

“Lasciamo che il messaggio del Vangelo corra per le strade” dicono con entusiasmo gli organizzatori.

A partire dalla chiesa san Nicolò, dopo la Messa celebrata alle 10,45, è partita la processione che ha coinvolto le strade del centro storico (via Emilia, via Piave, via Della Rovere, salita della chiesa).

Il fotoservizio dell’Infiorata è a cura di Sara Erriu

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.