IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo Ponente, un dominio per l’Amatori nuoto Savona

L'Amatori nuoto Savona ben figura alla settima edizione del Trofeo Ponente. Podi, vittorie e classifica a squadre di tutto rispetto

Savona. Domenica 31 marzo si è svolto presso la piscina di lago Figoi il 7º trofeo nuoto Ponente, manifestazione natatoria nella quale si è distinta l’Amatori nuoto Savona, classificatasi diciassettesima tra le sessantadue società partecipanti.

Sono stati premiati con medaglia i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi U25 e staffette, per i quali è stato assegnato il titolo di campione regionale ligure. Ecco le prestazioni degli atleti e delle atlete dell’Amatori nuoto Savona.

Nel settore femminile si sono distinte Raffaela Falco (M45), prima nei 200 stile libero e nei 400 stile libero;
Francesca Gastaldi (M30), terza nei 100 rana; Giulia Sofia Chindamo (U25), terza nei 50 farfalla e prima nei 200 misti.

Nel settore maschile da segnalare le prestazioni di Gabriele Bruzzone (M45) primo nei 50 stile libero e nei 100 stile libero; Piero Oliva (M75) primo nei 200 stile libero e secondo nei 100 stile libero; Ferdinando Orengo (M75) terzo nei 100 stile libero; Sandro Cotta (M45) terzo nei 50 rana e secondo nei 100 rana; Mattia Pastorino (M40) terzo nei 50 rana; Paolo Nani (M40) secondo nei 100 rana e secondo nei 200 rana; Luca Callegari (U25) primo nei 100 rana. Buon piazzamento e record personale per Mario Campidonico nei 100 stile libero.

Per quanto riguarda le mistaffette, nella categoria M160-199 la staffetta, composta da Pastorino, Gastaldi, Falco e Nani, si è piazzata al secondo posto nella gara 4×50 stile libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.