I risultati

Karate Club Savona: successi in tutte le categorie e cinque convocati in Nazionale

Savonesi in evidenza tra Open di Toscana, qualificazioni regionali per gli Italiani di kumite e Karatekando

karateclubsavona

Savona. A conferma degli ottimi insegnamenti ricevuti dai maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, qualche giorno prima dell’Open di Toscana (prima gara valida per il ranking 2019 per la Nazionale giovanile) è arrivata la notizia che ben cinque atleti del Karate Club Savona sono stati convocati per partecipare al raduno della Nazionale giovanile in programma a Roma da domenica 17 a martedì 19 marzo.

Benzi Corrado (2005 – CA 68kg), Colantuoni Anna (2000 – U21 50kg), Ferrero Francesca (2004 – CA +54kg), Genta Micol (2006 – U14 42kg) e Lorenzetti Tommaso (2004 – CA 52kg), grazie ai risultati conseguiti nei vari campionati italiani di categoria, hanno ottenuto di poter partecipare al raduno durante il quale saranno scelti gli atleti che, con i colori della Nazionale italiana, parteciperanno alle gare programmate dalla Federazione nei prossimi mesi. Per Tommaso e Francesca è il terzo seminario a cui partecipano da novembre, per Micol sarà il secondo; Corrado invece sarà assente per infortunio.

Sabato 9 marzo si è svolto presso il palazzetto di Follonica l’Open di Toscana; il Karate Club Savona si è presentato a questo appuntamento di notevole importanza con nove atleti che hanno portato a casa buoni risultati considerando che alla manifestazione gli iscritti erano oltre 1.300.

Tra i savonesi si sono distinti:
Genta Micol: terza classificata (U14 42 kg)
Giordani Paola: quinta classificata (U14 +47 kg)

Grande prestazione per la piccola Micol che pur pesando solo 35 kg è riuscita a salire sul podio nella categoria di peso superiore, subendo un solo punto in tutta la gara e dimostrando tutto il suo talento tecnico e tattico anche quando dal punto di vista fisico si trova in difficoltà. Soddisfatti dell’operato di tutti i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro che non sono riusciti a raggiungere un piazzamento in classifica, ovvero Albamonte Giorgia, Ferrari Nicolò, Ferrero Francesca, Lorenzetti Tommaso, Odello Andrea, Pica Gian Lorenzo, Polerà Marco, per la bella prestazione in gara.

Domenica 3 marzo presso il palasport di Quiliano si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei campionati italiani di Kumite Assoluti e Juniores; il Karate Club Savona si è presentato all’evento con sei atleti e quattro di loro hanno staccato il lasciapassare per le finali nazionali previste il 12 e 13 maggio a Roma: Lorenzetti Tommaso, Gavacciuto Marco (JU 50kg), Polerà Marco (JU 61kg) e Ferrero Francesca (JU 66kg).

Domenica 27 gennaio il Karate Club Savona ha preso parte a Gerenzano, in Lombardia, alla manifestazione Karatekando per le classi giovanili Fanciulli (2009/20010), Ragazzi (2008/2007), Esordienti (2005/2006), Cadetti (2004/2005) e Junior (2004/2002). Per il team savonese, accompagnati da Raffaella Carlini, hanno partecipato quindici atleti che si sono comportati ottimamente, conquistando quasi tutti una medaglia. Di seguito i piazzamenti sul podio.

Medaglia d’oro:
Domi Saimon/Genta Jacopo (Kumite dim. maschile),
Genta Micol (Kumite ES 37 Kg),
Giordani Paola (Kumite ES 53 Kg),
Musso Roberta (Palloncino Ragazzi B/M),
Pica Gian Lorenzo (Kumite ES 45 Kg).

Medaglia d’argento:
Brignone Giorgia (Kumite ES 42 Kg),
Fiume Matilde/Manca Giorgia (Kumite dim. femminile),
Genta Jacopo (Palloncino Ragazzi V/B/M).

Medaglia di bronzo:
Galati Vittoria (Palloncino Fanciulli B/M),
Musso Roberta/Galati Vittoria (Kumite dim. femminile),
Nolesio Sofia (Palloncino Fanciulli A/V),
Polerà Marco (Kumite JU 61 Kg),
Pugliaro Irma (Palloncino Ragazzi A/V).

Nella foto sopra: il gruppo della società savonese a Gerenzano

karateclubsavona

I convocati in Nazionale giovanile insieme ai maestri della società

karateclubsavona

Micol Genta sul podio all’Open di Toscana

karateclubsavona

Micol Genta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.