Esperienza sensoriale

Dark Dinner, a Pietra Ligure torna la cena al buioevento

A grande richiesta, torna a Pietra Ligure uno degli eventi più sensoriali al quale non si può rinunciare

Dark Dinner

Pietra Ligure. Dopo più di un anno, Sebastiano Gravina Sebastiano e Shadia, imprenditori non vedenti di Pietra Ligure, hanno deciso di organizzare una “cena al buio di solidarietà” per far vivere ai partecipanti una vera e propria esperienza multi-sensoriale.

La serata avrà luogo nella nota Birreria Brasserie Iguana, un locale molto frequentato in via Nicolò Chiazzari 41, ed avrà inizio alle 20.30 di martedì 14 maggio. Per prenotare è sufficiente inviare un Sms o WhatsApp al 3925464157 entro e non oltre il 30 aprile, indicando un nome e cognome per la prenotazione, il numero di posti da riservare ed eventuali allergie o intolleranze alimentari persona per persona.

Trattandosi di un evento di solidarietà, una parte dell’incasso verrà devoluto all’ospedale Gaslini di Genova. Al termine della serata si svolgerà una piccola lotteria inclusa nel costo della cena, con in palio alcuni piccoli premi. Il costo per ogni partecipante è pari a 30 euro, comprensivi di menu con alcuni dei piatti più gustosi del locale, acqua, vino, caffè e numero della lotteria che vi sarà consegnato una volta giunti davanti al locale stesso.

La cena al buio è un evento multi-sensoriale che si svolge in un normale locale che, per l’evento, viene appositamente reso totalmente buio rendendo inutile l’utilizzo della vista: “Luci spente, fonti di luci inesistenti e camerieri non vedenti esperti come guide per tutta la serata, saranno infatti loro a prendersi cura di voi, invertendo di fatto i ruoli, ma non solo. A guidarvi ci saranno anche i vostri 4 sensi: il gusto, il tatto, l’udito e l’olfatto”.

“Il menu sarà tenuto segreto e sarete voi a scoprirlo utilizzando al massimo il gusto e l’olfatto, mentre con il tatto dovrete prendervi cura del vostro bicchiere, del vostro piatto e delle vostre posate e con l’udito comunicare senza la vista con chi vi sta a fianco o o fronte a voi, il tutto nel buio più profondo, dove la libertà regnerà per tutta la sera, annullando di fatto i pregiudizi sia sulle persone e sia su ciò che di solito si guarda prima di assaggiare”.

“I camerieri non vedenti vi accoglieranno e vi accompagneranno al tavolo, vi faranno accomodare ed una volta tutti seduti al proprio posto avrà inizio questa magnifica esperienza, dove al tavolo dovrete affidarvi ai vostri 4 sensi, infatti, i ragazzi non vedenti, non faranno altro che servire ai tavoli come in un normale servizio e raccontare fatti e storie che riguardano non vedenti o loro direttamente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.