IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia in via Nizza, disposta l’autopsia per Carla Siccardi: automobilista indagata per omicidio stradale fotogallery

Gli inquirenti stanno effettuando una serie di accertamenti per ricostruire con chiarezza la dinamica dell'investimento

Savona. Verrà effettuata mercoledì l’autopsia su Carla Siccardi, la donna di 77 anni morta sabato dopo essere stata investita in corso Nizza a Savona da una Fiat Panda. L’accertamento medico legale è stato disposto dal sostituto procuratore Chira Venturi che ha aperto un fascicolo per omidicio stradale a cairco della conducente della vettura.

Secondo i primi accertamenti della polizia municipale, la donna che era al volante della Panda, I.S., non si sarebbe accorta della presenza dell’anziana in sella alla bicicletta e l’avrebbe travolta.

Gli inquirenti hanno anche svolto i primi accertamenti sul cellulare dell’automobilista dai quali sarebbe emerso che il telefonino non era in uso al momento della tragedia (probabilmente il pm effettuerà nuove verifiche sui messaggi e le chiamate in entrata ed in uscita in corrispondenza dell’orario dell’incidente).

L’incidente è avvenuto nel tratto di rettilineo prima del Mare Hotel in direzione Savona. I primi ad intervenire sono stati i militi della Croce Bianca di Carcare che transitavano in quel momento nella zona, raggiunti poi dall’automedica con il personale del 118 e dai militi della Croce Rossa di Vado. I soccorritori hanno fatto il possibile per salvare Carla Siccardi, ma, purtroppo, l’anziana è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.