Aaa

La “Scuola di Politiche Liguria” arriva a Savona: al Campus di Legino il bando e le novità per il corso 2018/2019

Entro il 23 settembre sarà possibile rispondere al bando pubblico per l’ammissione al nuovo anno

Generica
Foto d'archivio

Savona. Entro il 23 settembre sarà possibile rispondere al bando pubblico per l’ammissione al nuovo anno della “Scuola di Politiche Liguria” potendo così concorrere alla selezione del comitato di garanzia della scuola composto da Enrico Letta, Paolo Comanducci, Roberto Cingolani e Maria Chiara Carrozza.

Nel frattempo la Scuola di Politiche Liguria sta organizzando un tour di presentazioni in tutta la Liguria che partirà proprio da Savona, venerdì 14 settembre alle 17.30 al campus universitario di Legino per un’anteprima alla presenza del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e del delegato del rettore dell’Università, professor Federico Delfino.

Ci saranno ex alunni savonesi che hanno completato con successo il corso dello scorso anno e verranno presentate anche le novità del nuovo bando, fra cui i tre moduli dedicati a geopolitica del mediterraneo, innovazione tecnologica e sociale e anti-corruption campaign, realizzati attraverso la collaborazione di affermate realtà nazionali.

Il corso, avviato nel 2015 da Enrico Letta e coordinato a livello regionale da Lorenzo Basso, offre una opportunità unica di alta formazione ai 40 giovani liguri selezionati grazie a lezioni e incontri con esponenti qualificati del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale.

Oltre alle relazioni di diversi esperti la Scuola si compone anche di un Policy Lab dove gli studenti elaborano, in gruppi di lavoro guidati da un supervisor, concrete proposte di intervento relative alla costruzione di buone “policy”.

La Scuola di Politiche Liguria è un’iniziativa gratuita e apartitica promossa dalla Scuola di Politiche e dall’associazione Liberi e Forti, grazie al supporto e alla collaborazione dell’Università di Genova.

I giovani liguri che vorranno candidarsi lo potranno fare semplicemente compilando il form sul sito www.sdpliguria.eu. Chi passerà la selezione e seguirà con costanza e profitto l’intero percorso entrerà a far parte di un network europeo con occasioni uniche come la Summer School o il Job Matching project.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.