Polizia

A Savona vertice del Siap ligure: “In due anni consenso quadruplicato”

Bandiera del Siap

Savona. Oggi presso la questura di Savona si è riunito il vertice del Siap regionale della Liguria. Erano presenti Roberto Traverso, dirigente nazionale e segretario genovese, Alessandro Dondero segretario regionale, Stracuzzi Giuseppe e Corsiglia Simone (rispettivamente segretario e vicario di Savona), Grosso Bruno segretario di Imperia, Vivaldi Federico e Gallina Alberto,(rispettivamente segretario e vicario di La Spezia).

“Si sta chiudendo un anno difficilissimo per la nostra categoria – spiega Traverso – che sul nostro territorio è impegnata, in pieno allarme terrorismo, a fronteggiare una specificità criminosa molto variegata e fortemente condizionata dall’aumento della malavita organizzata di tipo mafioso. Malgrado la forte carenza di risorse e colleghi di tutti gli uffici e settori comprese le specialità e specializzazioni, hanno dato un grande apporto per garantire la sicurezza dei cittadini”.

“Esprimiamo soddisfazione per un più che soddisfacente risultato di consenso registrato in questo ultimo anno – prosegue Traverso – Il Siap si è ulteriormente rafforzato, avendo ormai raggiunto il traguardo dei 550 iscritti su circa 3500 poliziotti in servizio in Liguria. Un risultato importante, basta considerare che sino a due anni fa il Siap sullo stesso territorio contava nemmeno 140 iscritti. Questo significa che sono sempre di più i colleghi che danno fiducia alla linea costruttiva e non demagogica-corporativa tracciata dal segretario generale Nazionale Giuseppe Tiani”.

“Tutto ciò – aggiunge – in un contesto fondamentale per il comparto sicurezza dove il Siap sta sostenendo una battaglia difficile sul fronte del rinnovo del contratto nazionale, dopo l’introduzione un riordino delle carriere che pur avendo portato risorse alla categoria può e deve essere ancora migliorato entro luglio 2018”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.