Inaugurazione

Savona, ecco la nuova sede dell’ordine dei medici e degli odontoiatri

Questa mattina il taglio del nastro alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, convegno sulla professione medica

Savona. Taglio del nastro questa mattina per la nuova sede dell’Ordine dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona, in Piazza Simone Weil, presso il Centro Polifunzionale ‘Le Officine’.

“Alla presenza dei vertici nazionali degli ordini, ho portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, mettendo in evidenza la stretta collaborazione instauratasi tra noi e i medici del territorio, per affrontare insieme le sfide del settore sociale e sociosanitario e per offrire sempre maggiori servizi alle fasce più deboli della popolazione” ha detto il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, prente alla cerimonia di stamane.

caprioglio ordine medici

Il presidente dell’ordine, Ugo Trucco, non ha nascosto la sua soddisfazione per aver raggiunto questo traguardo “con il contributo di tutto il consiglio direttivo dell’ordine che lo ha sempre sostenuto. Dopo 55 anni l’ordine si trasferisce da via San Lorenzo in una nuova struttura dotata di ampi locali (circa 350 metri quadrati) moderni e funzionali con una sala convegni da 80 posti che permetterà corsi di formazione indispensabili per un aggiornamento continuo al fine di garantire una qualità di cure ottimale. La nuova sede è provvista anche di sale multifunzionali idonee ad un proficuo scambio culturale per favorire l’aggregazione fra colleghi”.

“La ricerca di una nuova sede – ha continuato Trucco – è stata assai faticosa ed impegnativa, ma con questo risultato pensiamo di avere realizzato una struttura assai funzionale, anche per gli ampi spazi amministrativi di cui è dotata, con facilità di accesso per tutti i medici della provincia, che sono oltre 1850 e di essi più di due terzi provengono da fuori città, grazie anche ai numerosi parcheggi negli spazi antistanti. Logicamente la sede è a disposizione di tutti gli iscritti che vogliono organizzare eventi, oltre a quelli organizzati dall’Ordine (più di 40 all’anno) con notevole risparmio economico sui costi di affitto delle sale che negli anni scorsi l’Ordine ha dovuto utilizzare per le proprie iniziative scientifiche”.

Nell’ambito del programma per l’attesa inaugurazione della nuova sede a Savona, è in corso un convegno scientifico dal titolo “Update sulla professione medica” dove personalità di rilievo nazionale parleranno degli aspetti attuali della professione e del ruolo del medico nella società di oggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.