By night

Passeggiata per escursionisti nel Parco del Beigua a caccia di stelle cadenti

Partenza in serata da Stella San Martino per assistere allo spettacolo delle Persiadi

escursione notturna

Varazze. Lungo la tratta numero 16 del “Sentiero Liguria” nel Parco del Beigua. Mercoledì sera la guida accompagna in un passeggiata sotto le stelle gli escursionisti amanti della natura. Un’iniziativa per scoprire le bellezze di questa area di gran pregio, a cavallo delle province di Savona e Genova ma in un contesto molto suggestivo.  In questi giorni lo sciame di Perseidi attraversa l’oscurità con scie luminose ed è al suo massimo. “Teniamo pronti i desideri da esprimere alla vista della prima stella cadente”, è l’appello dei promotori dell’escursione by night.

La passeggiata partirà in serata da Stella San Martino e si concluderà intorno alle ore 23; è necessario dotarsi di un frontalino o torcia, abbigliamento sportivo e cena al sacco. L’iniziativa è gratuita in quanto parte del Progetto di Eccellenza “Turismo Attivo” – Sentiero Liguria”; prenotazione obbligatoria entro mercoledì alle 13 telefonando al numero 393.9896251 – Guide Coop. Dafne.

E sabato prossimo a Tiglieto, nuovo appuntamento con la natura per scoprire gli animali crepuscolari che animano la vita notturna all’interno del Parco del Beigua. Alle ore 16:30 presso il Punto Informativo Banilla Marco Bertolini, guida del Parco e fotografo naturalista, racconterà attraverso i suoi scatti la varietà di specie che popolano le notti del Beigua, con tante curiosità sulle loro abitudini. Al calare della sera seguirà una facile passeggiata serale nei dintorni di Tiglieto: insieme alla guida, con il supporto di uno speciale visore notturno, cercheremo di avvistare la fauna selvatica notturna, prestando attenzione a rumori e richiami amplificati dalla quiete del bosco. Si suggerisce di portare la cena al sacco. L’ingresso alla presentazione è libero; la partecipazione all’escursione serale è a prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente alle ore 12 (tel. 393.9896251 – Guide Coop. Dafne), costo € 10,00 a persona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.