Due in uno

Venerdì 19 maggio Marta Delfino: mostra e concerto al circolo Chapeau di Savona

Venerdì 19 maggio Marta Delfino: mostra e concerto al circolo Chapeau di Savona

Appuntamento con Marta Delfino la “cantautrice che disegna la musica”: i suoi live “Marte” son un mix tra musica e arte, durante l’esibizione Marta disegna e dipinge. A partire dalle 20,00, sarà possibile cenare e visitare la mostra d’arte allestita dall’artista. A seguire alle 22.00 si terrà il concerto: Marta sarà accompagnata da Marco Cravero alla chitarra e Alessandro Graziano al violino e chitarra.
Ospite d’eccezione per questo concerto sarà Matteo Pulin Profetto – Irish & Celtic Harmonica con la sua armonica a bocca.

Ecco il menù della cena degustazione..
Chef Stantero propone:

– Clafoutis di zucchine in salsa Monrey.
– Tempura di gamberi con croccante di verdure.
– Primo: Vellutata di carote con dressing allo zenzero e crostini.
– Secondo: cartoccio di branzino in crosta.
– Dolce: Cestino di sablé ai frutti rossi.
– Acqua e caffè

Cena + Spettacolo € 25

La Carta dei vini bottiglia/ calice
Cantina Torresella:
Cabernet (Veneto) igt 2015
Refosco (Veneto) igt 2015
Pinot Grigio (Veneto) igt 2016
Sauvignon (Veneto) igt 2016
—————————————————————————–
Chi desidera assistere solo al concerto ingresso ore 22:00 contributo di € 10,00; ingresso riservato ai soci Arci.
—————————————————————————–
Info e prenotazioni 393 3225053

M a r t a D e l f i n o “la cantautrice che disegna la musica”

Studiosa e appassionata di arte e musica, vive a Savona con i suoi inseparabili lupi, amici e compagni di tutto. Ha studiato grafica e comunicazione all’ISIA di Urbino, per poi entrare nel mondo del lavoro proprio in questo settore, occupandosi di “risolvere” problemi di comunicazione, principalmente per la pubblica utilità e istituzioni. La musica è sempre stata presente, tanto da essere l’unica protagonista del suo progetto di tesi di laurea “InColore”: un
viaggio all’interno del colore, con uno studio teorico sulla rappresentazione dei colori in musica, un alfabeto sonoro per non vedenti e non solo, con la musica del maestro Riccardo Zegna a
rappresentare i colori: nessun elemento visivo, solo colori sonori.
Dal 2007 collabora con il cantautore ligure Massimo Schiavon, è parte dei live in qualità di corista e voci sole, dividendo il palco tra gli altri con musicisti di raro pregio tra cui Armando Corsi e Marco Fadda. È presente con i suoi interventi vocali all’interno del disco di Schiavon “Piccolo Blu” (Egea) del 2012 grazie al quale ha avuto l’onore di incontrare la magia del maestro Enzo Jannacci. Con Massimo Schiavon dal 2012 si fa portavoce di alcuni progetti solidali a favore del Gaslini, ospedale pediatrico di Genova.
Dal 2014 le prime esperienze live da cantautrice, accompagnata dal maestro chitarrista Marco Cravero (chitarrista tra gli altri di Francesco De Gregori), dal violinista Alessandro Graziano e
dal polistrumentista Fabio Tessiore. Partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo Nuove Proposte 2015 e, pur non arrivando sul palco dell’Ariston, viene selezionata insieme ad altri 5 ragazzi per cantare la sigla/spot del Festival “Grazie dei Fior” con Carlo Conti, Arisa ed Emma.
Il 20 luglio 2015 vince la 1° edizione del PREMIO MARIO PANSERI, CITTÀ DI CAIRO MONTENOTTE, PER IL MIGLIOR GIOVANE CANTAUTORE ITALIANO. Viene premiata da EUGENIO FINARDI e ha l’onore di aprire il concerto del cantautore.
Nel 2016 viene scelta da FIDAPA, Federazione che promuove e sostiene le donne che operano nel campo delle Arti e non solo, a rappresentare il talento delle donne.
Sempre nel 2016 arriva in semifinale al Festival di Castrocaro e in finale a due prestigiosi premi di musica d’autore italiani quali “L’Artista che non c’era” XIII ed. e il premio “Bianca d’Aponte” XII ed.
I live “Marte” sono un mix tra musica e arte: durante le esibizioni Marta Delfino disegna e dipinge. Oltre ai progetti puramente musicali, Marta Delfino si occupa di arte, di grafica e
di design.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.