Lotta greco romana, Matteo Maffezzoli vince la Coppa Italia - IVG.it
A rovereto

Lotta greco romana, Matteo Maffezzoli vince la Coppa Italia

Medaglia d'argento per Matteo Giordanella, bronzo per Matthieu Capa Calva e Daniele Laganaro

Portuali Savona Lotta

Savona. Sabato 5 novembre, a Rovereto, si è tenuta la Coppa Italia di lotta greco romana. Presenti circa duecento atleti, in rappresentanza di una ventina di società.

Nella classe Under 18 la Portuali Savona Lotta ha schierato due atleti: Matthieu Capa Calva e Ian Da Silva. Matthieu nei 54 kg ha conquistato medaglia di bronzo vincendo per superiorità tecnica l’incontro di ripescaggio. Ian si è dovuto ritirare dopo il secondo incontro causa infortunio.

Nella classe Over 18 gli atleti della società ligure era quattro. Ottima prestazione nella categoria 85 kg di Davide Danna che, dopo aver vinto il primo incontro, ha perso il secondo match e, non avendo diritto ai ripescaggi, non è riuscito a conquistarsi un gradino del podio. Nella categoria 71 kg Daniele Laganaro ha guadagnato una medaglia di bronzo: dopo aver perso l’incontro con l’atleta delle Fiamme Oro Abbrescia, nei ripescaggi Daniele ha vinto per schiena nel primo minuto di gara.

Nella categoria 80 kg la finale per conquistare il gradino più alto del podio è stata tutta savonese. In questa categoria hanno gareggiato Matteo Maffezzoli e Matteo Giordanella. Maffezzoli è giunto alla finale vincendo alla grande tre incontri contro Poggi di Roma (9 a 0), Marangon di Treviso (8 a 0) e con Popov di Bologna (3 a 1). Giordanella è arrivato in finale vincendo per superiorità numerica con Pivi di Bologna e 7 a 1 con Galvagni di Rovereto. La finale è stata vinta da Maffezzoli per 8 a 0, portando nel medagliere savonese un pesantissimo oro; argento per Giordanella.

Quest’anno nella classe Over 18 la medaglia d’oro di ogni categoria della Coppa Italia andrà a disputare la gara “Sfida al campione” contro gli atleti che a maggio hanno vinto i titoli Assoluti. Ieri con il lavoro duro, i sacrifici e le delusioni del suo cammino sul tappeto Maffezzoli si è guadagnato un posto in questa gara. Giornata comunque piena di soddisfazioni per tutti i sei atleti savonesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.