Unità cinofile

Dopo 5 giorni nell’inferno di Amatrice Camilla, Canada e i loro conduttori tornano a casa fotogallery

Nelle zone colpite dal sisma sono arrivati da Savona e Genova altri due vigili del fuoco del nucleo cinofilo ligure

Amatrice. Dopo cinque giorni di lavoro intenso tra le macerie di Amtrice, nella tarda serata di ieri, gli eroi a quattro zampe Camilla e Canada, insieme ai loro conduttori Nicola Ronga, di Savona, e Mirko Gianuzzi, di Genova, hanno fatto ritorno a casa.

I due cani del Nucleo Cinofilo dei vigili del fuoco della Liguria avevano raggiunto la zona colpita dal sisma appena dodici ore dopo la terribile scossa che ha devastato il centro italia. Per tre giorni, praticamente senza dormire quasi mai, Camilla e Canada, sotto la direzione di Nicola e Mirko, hanno fiutato tra le macerie per ritrovare i corpi ancora sepolti sotto i palazzi crollati. Poi per altre 48 ore i due nuclei cinofili hanno continuato a coadiuvare il lavoro delle squadre di soccorso impegnate a passare al setaccio tutte le zone di Amatrice spazzate dal sisma.

Dalla Liguria ad Amatrice per trovare i dispersi

La presenza ligure nella zona rossa del paesino in provincia di Rieti sarà garantita da altri due componenti del Nucleo Cinofili della Liguria dei vigili del fuoco che ieri sono arrivati a dare il cambio ai colleghi Ronga e Gianuzzi: si tratta del savonese Angelo Vecchio e del genovese Igor Giovinazzo, rispettivamente conduttori di Zimmer, un border collie, e di Luna, un golden retriver. Nei prossimi giorni toccherà a loro il compito di aiutare gli operatori impegnati nella bonifica delle aree e nella ricerca delle persone ancora disperse.

leggi anche
Dalla Liguria ad Amatrice per trovare i dispersi
Unità cinofile
Dalla Liguria ad Amatrice per trovare i dispersi: Nicola e Mirko da due giorni scavano senza fermarsi
cani terremoto Norcia
Unità cinofile
Terremoto in centro Italia, Zimmer e Canada e i loro conduttori tra le macerie del sisma
Amatrice, un murales per Camilla
Sempre nei cuori
Amatrice, ora c’è anche un murales dedicato a Camilla

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.