Unità cinofile

Terremoto in centro Italia, Zimmer e Canada e i loro conduttori tra le macerie del sisma fotogallery

I due cani (condotti rispettivamente dai vigili del fuoco Angelo Vecchio e Mirko Gianuzzi) sono partiti insieme alla colonna di soccorsi

Savona. Erano già intervenuti ad agosto, in occasione della prima serie di scosse che aveva devastato il territorio e sconvolto la popolazione e l’intero paese. Ora, dopo un nuovo e terrificante sisma anche più potente di quelli precedenti, sono dovuti ritornare sui luoghi di una tragedia per dare il loro contributo.

Ci sono anche i border collie “savonesi” Zimmer e Canada tra le unità cinofile dei vigili del fuoco impegnate in queste ore nei paesi del centro Italia colpiti questa mattina da un nuovo e violentissimo terremoto.

Così come avvenuto in occasione del sisma che aveva devastato Amatrice, i due cani (condotti rispettivamente dai vigili del fuoco Angelo Vecchio e Mirko Gianuzzi) sono partiti insieme alla colonna di soccorsi inviata per aiutare le popolazioni dei territori compresi tra Norcia e Rieti, là dove il sisma ha fatto i maggiori danni.

cani terremoto Norcia

Per fortuna, l’intervento delle unità cinofile si è rivelato non necessario. A metà pomeriggio, infatti, il capo della protezione civile Fabrizio Curcio ha confermato che il sisma non ha provocato né vittime né disperi e quindi “non si sta cercando nessuno. Ci sono solo una ventina di feriti con qualche codice giallo”.

Anche i vigili del fuoco savonesi sono stati allertati dalla protezione civile nel caso l’evolversi della situazione dovesse richiedere un maggiore dispiegamento di forze.

leggi anche
Nicola Ronga cinofili liguria
La testimonianza
Cinque giorni tra le macerie di Amatrice con il suo cane Camilla: “Impossibile dimenticare le facce di chi non ce l’ha fatta”
Dalla Liguria ad Amatrice per trovare i dispersi
Unità cinofile
Dopo 5 giorni nell’inferno di Amatrice Camilla, Canada e i loro conduttori tornano a casa
zimmer cane
Compleanno
Vigili del fuoco in festa, Zimmer compie 15 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.