Generazioni connesse

A Ceriale incontro con le scuole sul cyberbullisimo

ragazzo al computer, internet

Ceriale. Nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse”, in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete, l’Istituto Comprensivo di Ceriale organizza un seminario rivolto ai genitori dedicato all’uso consapevole di internet e dei social network.

L’incontro si terrà presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Ceriale il 5 febbraio, alle ore 20.30. S’intitola“Smartphone, internet, chat, social network e ragazzi: il ruolo dei genitori” ed è tenuto dal consulente informatico e formatore di comprovata esperienza, dott. Mauro Ozenda.

Per quanto i ragazzi dispongano delle abilità necessarie ad interagire con nuovi media nel web, sono spesso sprovveduti rispetto ai rischi correlati. Al contempo, i genitori non sempre hanno gli strumenti adeguati per guidarli nel loro utilizzo responsabile. Diventa pertanto fondamentale per il genitore aggiornarsi, conoscere potenzialità e rischi della Rete, essere informato su come educare il proprio figlio ad un uso corretto, sicuro e legale della Rete.

Generazioni Connesse è un progetto coordinato dal Miur, con la collaborazione di Save the Children Italia, di Telefono Azzurro, del Ministero dell’Interno – Ufficio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, della Cooperativa E.D.I. e del Movimento Difesa del Cittadino.

Al progetto partecipano le classi quarta e quinta della Scuola Primaria e le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Ceriale e nasce per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo; si propone quindi di informare su questi temi e di sensibilizzare sull’utilizzo sicuro di Internet attraverso proposte rivolte a tutta la comunità scolastica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.