Ceriale “Comune Plastic Free” sarà protagonista di “Sea & Rivers”, l’evento nazionale a tutela di mari, fiumi e corsi d’acqua promosso dall’associazione Odv onlus: un intero weekend dedicato alla pulizia ambientale delle coste e degli argini con centinaia di iniziative in tutta Italia.
Tra queste l’appuntamento il prossimo 29 settembre con l’iniziativa “Clean Up Ceriale”, alle ore 10:00, ritrovo presso la Spiaggia Libera Attrezzata Acque Basse: per info e iscrizioni è possibile consultare il seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi.
I volontari della onlus e i partecipanti entreranno in azione per liberare il litorale cerialese da plastica e rifiuti.
“La salvaguardia ambientale attraverso un impegno costante e diretto rappresenta una priorità per la nostra amministrazione comunale e per questo abbiamo aderito con convinzione a Plastic Free” affermano il sindaco Marinella Fasano, il vice sindaco con delega all’Ambiente Luigi Giordano e l’assessore alla Tutela e sviluppo sostenibile del territorio Daniele Gaglioti.
“Una iniziativa concreta sul nostro territorio che punta a sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica: per questo che invitiamo tutti i cittadini volonterosi a farsi avanti, iscrivendosi gratuitamente all’evento ecologico”.
Inoltre, tra le iniziative previste a Ceriale, nell’ambito dello stesso protocollo d’intesa sottoscritto con l’associazione Plastic Free, anche la sensibilizzazione ambientale nelle scuole e nella stessa comunità locale, oltre ad attività di tutela del territorio attraverso segnalazioni di abbandoni illeciti di rifiuti.