Controanalisi

Maltempo a Ceriale e sversamenti in mare: revoca totale dei divieti di balneazione

I parametri sulla qualità delle acque sono tutti rientrati, nuovo provvedimento del sindaco Marinella Fasano

ceriale spiagge costa

Ceriale. Dopo l’ondata di maltempo e gli sversamenti in mare dai rii e corsi d’acqua cittadini che hanno determinato divieti di balneazione in alcuni tratti di litorale, altra ordinanza oggi del sindaco di Ceriale Marinella Fasano con la revoca totale del temporaneo stop alla balneazione.

Un primo provvedimento aveva riguardato il via libera per lo specchio acqueo all’altezza dell’ex cantiere Patrone per una lunghezza di 804 metri, nel tratto di arenile dai Bagni Martini ai Bagni Ilda compresi, così come per la zona della Lega Navale, per una lunghezza di 1.037 metri, dai Bagni Ilda alla spiaggia libera Torelli.

In data odierna i nuovi risultati di laboratorio sui campionamenti eseguiti da Arpal hanno portato alla revoca anche per il sottopassaggio Pineo e la porzione di mare all’altezza del civico 105 e nel tratto alla foce del Rio Torsero. I parametri sulla qualità delle acque di balneazione stabilito dalle controanalisi di Arpal sono quindi ritornate nella norma.

L’ondata di maltempo aveva provocato, come in altri comuni costieri, il dilavamento di fiumi, rii e torrenti con conseguente sversamento inquinante in mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.